Taremi, ci siamo: oggi le visite. Tutti i dettagli del suo arrivo

Taremi, ci siamo: oggi le visite. Tutti i dettagli del suo arrivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

Mehdi Taremi all'Inter, questa volta ci siamo davvero. Com'era stato ampiamente anticipato, dopo la Coppa d'Asia i nerazzurri avrebbero formalizzato il trasferimento dell'attaccante iraniano, che arriverà dal Porto (già informato dell'intesa) a parametro zero e sarà il primo acquisto della stagione 2024/25. Ora è il momento dei passi formali, che inizieranno oggi, nella giornata di martedì 13 febbraio. Taremi è infatti atteso a Milano per sostenere le visite mediche con l'Inter e poi firmare il suo contratto: l'intesa sarà fino al 2026, da 3.5mln/anno, con l'opzione per un'ulteriore stagione a favore dei nerazzurri.

Dalla redazione di Tuttomercatoweb emergono ulteriori dettagli riguardo al primo acquisto interista per il 2024/25. I contatti con Taremi sono partiti a fine novembre, quando si è capito che non avrebbe rinnovato. Da qui la prima proposta e la seconda, che ha fatto definitivamente breccia dopo i no ripetuti all'Arabia Saudita: l'iraniano voleva Liga, Premier o Serie A, e ha scelto di sposare il progetto nerazzurro a fine anno.

Per Marotta e Ausilio, un doppio vantaggio: otterranno un attaccante dall'enorme esperienza internazionale (e in Champions) a costo zero, e non occuperanno uno slot da extracomunitario. Taremi, infatti, entro fine stagione avrà il passaporto portoghese. Il suo acquisto sarà il primo innesto in un calciomercato che l'Inter vuole vivere da protagonista: dopo aver depositato l'accordo con l'ex Porto, si procederà a definire del tutto l'intesa (blindata) con Zielinski