Taremi-Inter, la genesi dell'operazione: i primi contatti a fine novembre

Nella scorsa estate sarebbe potuto diventare il rinforzo del Milan, ma nel futuro di Mehdi Taremi ci saranno l'Inter e la sfida in Serie A alle dipendenze di Simone Inzaghi. La redazione di Tuttomercatoweb svela i dettagli del trasferimento dell'iraniano, che lascerà il Porto a parametro zero e domani sosterrà le visite mediche, per poi firmare fino al 2026 con uno stipendio da 3.5mln/anno.
Il primo reale contatto coi nerazzurri è arrivato a fine novembre, quando Pinto da Costa ha sostanzialmente formalizzato l'addio estivo dell'attaccante (senza rinnovo). Marotta e Ausilio, che stavano già lavorando all'intesa blindata con Zielinski per il 2024/25, si sono sincerati con l'entourage riguardo all'assenza di accordi coi club arabi o altri top club europei, per poi accelerare.
Taremi ha scelto la Serie A a fine dicembre, dopo aver rifiutato a più riprese la Saudi Pro League, e non ha mai cambiato idea: nelle prossime ore formalizzerà e blinderà la sua intesa con l'Inter con le firme e il deposito del contratto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati