Può arrivare la svolta in difesa! Min-Jae Kim può diventare l'occasione di gennaio?

Può arrivare la svolta in difesa! Min-Jae Kim può diventare l'occasione di gennaio?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Sergio Testa

L'Inter sta allungando notevolmente la lista dei difensori che potrebbero in futuro vestire la propria maglia. Le difficoltà che sta trovando il reparto nel corso delle partite sta allarmando la società che adesso vuole portare subito un volto nuovo alla corte di Chivu. Tra i giocatori sondati c'è anche un ex Serie A. Stiamo parlando Min-Jae Kim, difensore che ha disputato una stagione con il Napoli, vincendo anche lo scudetto, per poi approdare in Baviera.

L'Inter guarda ancora in casa Bayern Monaco per la difesa. Da diverso tempo era circolata la voce su un possibile interessamente per Upamecano. Sul difensore francese però ci sono troppe luci, comprese anche quelle del Real Madrid. Il difensore è in scadenza di contratto con le bigg europee che stanno iniziando a fargli la corte per convincerlo a firmare in estate. Troppi dubbi quindi su Upamecano, il quale tra l'altro non avrebbe ancora chiuso la porta al possibile rinnovo. In casa Bayern però ci sarebbe anche Min-Jae Kim, altro giocatore che sembra essere sempre di più diretto verso la porta di uscita.

Il difensore della Corea del Nord non è mai riuscito ad insersi perfettamente nelle fila del Bayern Monaco, ma mai come quest'anno di spazio ne sta trovando così poco. Proprio per questo motivo l'aria di addio si starebbe facendo sempre più pesante. Il difensore non solo gioca poco, ma non sarebbe nenanche considerato come sostituto naturale di Upamecano in caso di sua partenza. Ovviamente una sua eventuale partenza dipenderà molto dal francese, con la squadra bavarese che se non riuscisse a trovare il sostituto difficilmente farebbe partire il coreano. La valutazione di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra che i nerazzurri non avrebbero intenzione di pagare subito. Se si dovesse intavolare seriamente una trattativa si cercherebbe di chiudere con un prestito, posticipando i discorsi sull'acquisto all'estate. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il massimo a cui si può spingere l'Inter sarebbe quello di inserire un diritto di riscatto oppure un obbligo ma sarebbe da escludere a priori un acquisto a titolo definitivo già a gennaio.