Luis Henrique, ecco l'occasione per provare a cambiare la storia? La 'pazza idea' di Chivu

Luis Henrique, ecco l'occasione per provare a cambiare la storia? La 'pazza idea' di ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Maresca

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu starebbe meditando sulla possibilità di impiegare Luis Henrique - assente interamente nella sfida di Serie A contro il Milan - sulla fascia destra nel match di Champions League contro l'Atlético Madrid. 

Per il brasiliano si tratterebbe della prima volta dal 1' in questa edizione della competizione europea più importante per club, nella quale ha finora collezionato soltanto 13 minuti con l'ingresso nella sfida esterna contro l'Union SG - vinta dai nerazzurri con il punteggio di 4-0. Non vi sono dubbi che, per l'ex Marsiglia, si tratterebbe dunque di un'occasione di straordinario valore per dimostrare di poter dare un significato diverso alla sua presenza all'Inter.

Il tecnico rumeno, come ha sempre ribadito pubblicamente, intende dare spazio a ogni calciatore presente in rosa, disegnando per ciascuno di essi il percorso congeniale per preservarne l'efficacia (per i big) o consentirne la definitiva maturazione in nerazzurro (per gli altri, di cui fa parte Luis Henrique). Ne discende la consapevolezza del fatto che non sia irrealistico l'impiego del classe 2003 come pedina da schierare sulla fascia destra contro i colchoneros.

In una gara, quale quella contro l'Atletico, che si presenterebbe come segnata da un duplice livello di difficoltà: prima partenza da titolare in Europa e scontro con una compagine che fa della mentalità combattiva e dell'aggressività il suo cavallo di battaglia. Il brasiliano è pronto alla sfida: starà a Chivu decidere se incaricarlo di un arduo, ma estremamente stimolante, compito.