Secondo ko di fila, summit negli spogliatoi tra Chivu, Marotta e Ausilio
L’Inter esce sconfitta 2-1 sul campo dell’Atletico Madrid, nella gara valida per la 5ª giornata della Fase Campionato di Champions League. Per i nerazzurri si tratta della seconda sconfitta consecutiva nel giro di pochi giorni tra Europa e Campionato, un dato che pesa e che accende inevitabilmente riflessioni interne, nonostante la prestazione sia stata ancora una volta convincente per lunghi tratti.
Nel post-partita cresceva l’attesa per le dichiarazioni di Cristian Chivu, ma il tecnico ha tardato a presentarsi ai microfoni. Il motivo è stato spiegato da Prime Video: negli spogliatoi è infatti in corso una riunione immediata, definita come una sorta di comitato anti-crisi, alla quale stanno partecipando anche il presidente Giuseppe Marotta e i massimi dirigenti del club.
L’obiettivo dell’incontro è quello di analizzare il momento, comprendere cosa stia accadendo alla squadra e individuare immediatamente linee di intervento per evitare che le ottime prestazioni non continuino a rimanere scollegate dai risultati. Il ko subito in pieno recupero, dopo aver agguantato il pareggio e sfiorato il sorpasso, ha aumentato la sensazione di una squadra che gioca bene ma non capitalizza, lasciando punti pesanti per strada.
Il clima non viene descritto come esplosivo, ma il fatto stesso che la dirigenza abbia scelto di intervenire subito, senza aspettare il rientro a Milano o la ripresa degli allenamenti, è significativo: l’Inter non vuole che questa tendenza si trasformi in un campanello d’allarme più profondo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
