Kim Min-jae, Molina, Caprile, Svilar: l'Inter prepara la sua strategia sul mercato

Kim Min-jae, Molina, Caprile, Svilar: l'Inter prepara la sua strategia sul mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Michele Maresca

Tanti sono i nomi accostati all'Inter in vista della sessione invernale e di quella estiva di mercato, in ogni reparto del campo. La verità, come sempre, è rappresentata dal fatto che la dirigenza nerazzurra non stia seguendo una miriade di nomi, ma che stia concentrando invece la sua attenzione su alcune figure nello specifico.

Partendo dalla porta, con Mile Svilar ed Elia Caprile che rappresentano i principali obiettivi sul taccuino della società meneghina per sostituire Yann Sommer a partire dalla prossima stagione. Tra i due casi vi è una differenza sostanziale: la fattibilità delle rispettive operazioni, con il portiere italiano che ha un valore di mercato sicuramente più alla portata rispetto al collega belga.

Passando, poi, alla difesa, con l'Inter che vede in Kim Min-jae un giocatore in grado di raccogliere l'eredità di Francesco Acerbi in estate o, addirittura, già a gennaio. L'ipotesi di un prestito con diritto di riscatto costituisce la speranza primaria del Club meneghino, ma al momento è presto per dire se si possa effettivamente verificare. Per l'estate, i nerazzurri sono sempre interessati - pur consapevoli dell'importante e ingombrante concorrenza da dover affrontare - ai futuri parametri zero rappresentati da: Dayot Upamecano, Ibrahima Konatè e Marc Guehi.

Per quanto riguarda le fasce, invece, la società nerazzurra guarda con interesse al profilo di Nahuel Molina, sul quale è forte anche l'interesse del Napoli. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'Inter potrebbe presentare una richiesta all'Atlètico Madrid per ingaggiare l'argentino in prestito a gennaio.

Molte le idee, una la strategia: muoversi con la pazienza del felino per colpire al momento opportuno.