Pinamonti lascia l'Inter e va al Sassuolo, niente recompra per i nerazzurri
Andrea Pinamonti si prepara a salutare l’Inter, direzione Sassuolo. Il club neroverde ieri ha incontrato il club nerazzurro e ha dato la propria disponibilità a versare i 20 milioni di euro richiesti. Dopo l’esperienza all’Empoli della passata stagione, dunque, il 23enne si trasferirà a titolo definitivo in Emilia Romagna, pronto a vivere una nuova stagione da protagonista in Serie A. Già domani l’arciere di Cles sosterrà le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto in neroverde.
Niente recompra
Fino all’ultimo si è discusso della possibilità di inserire una clausola di riacquisto per l’Inter, la cosiddetta ‘recompra’, che però alla fine è stata stralciata dall’accordo. Nel contratto del giocatore verrà però inserita una clausola rescissoria, mentre l’Inter potrà contare di una sorta di promessa sulla parola nel caso in cui il Sassuolo decidesse di privarsi un domani del giocatore.
Per il giocatore contratto importante
Il Sassuolo ha offerto al giocatore un ingaggio all’altezza dell’ultima stagione disputata. Pinamonti firmerà infatti un contratto quadriennale con opzione per un quinta stagione per 2,4 milioni di euro all’anno. L’arrivo dell’attaccante dall’Inter darà il via libera alla cessione di Giacomo Raspadori, che si trasferirà invece al Napoli. Per Pinamonti in carriera 106 presenze in Serie A condite da 24 gol e 7 assist.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati