"Non farà toccata e fuga": Marotta presenta Oaktree, il significato delle sue parole

"Non farà toccata e fuga": Marotta presenta Oaktree, il significato delle sue paroleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Nel corso del pre-partita di Verona-Inter l'a.d. nerazzurro Beppe Marotta ha parlato della nuova proprietà di Oaktree, per la prima volta dopo i recenti, primissimi incontri fra le parti. Le indicazioni che ha lasciato sono di assoluta rassicurazione, dopo che legittimamente l'ambiente si chiedesse cosa dovesse aspettarsi.

"Non farà toccata e fuga": il significato delle parole di Marotta.

"Voglio dispensare tranquillità a tutti: le idee sono molto chiare, non è un fondo che viene a fare una toccata e fuga": con queste parole il dirigente si è espresso su Oaktree, spiegando che "vuole continuità e vuole dare sostenibilità, rispettando la storia di questo glorioso club". Parole e musica per i tifosi nerazzurri. Sì, perché essendo Oaktree un fondo di investimenti, ci si chiedeva se l'intenzione non fosse di rilevare l'Inter per darla semplicemente nelle mani di un nuovo compratore. Stando a quanto afferma Marotta, questo almeno nell'immediato non sarebbe dunque nei piani, posto che probabilmente l'obiettivo di aumentare il valore del club rimarrà tale, prima di passare a sua volta la mano.

Dirigenza confermata, la garanzia dei tifosi.

La garanzia per i tifosi è rappresentata dalle spiegazioni successive di Marotta, nelle quali ha raccontato che Oaktree, agendo nel segno della continuità, ha voluto confermare in toto l'attuale management. Se Marotta è tranquillo, e con lui i suoi collaboratori a partire da Ausilio e Baccin, allora anche i tifosi possono stare più sereni: chi meglio di loro per gestire un momento di transizione societaria come questo, dopo i risultati raccolti negli ultimi anni solo grazie alla propria bravura e non a degli investimenti dall'alto?