Nasce l'Inter del futuro. Dall'erede di Dimarco al baby Mkhitaryan, i nomi sul taccuino

L'Inter disegna l'Inter del futuro e si affida all'occhio esperto di Dario Baccin. Il dirigente nerazzurro è volato in Sudamerica per ua vera e propria caccia al miglior talento. E sembra che abbia già fatto centro. Come vi abbiamo raccontato, seguendo la linea dettata da Oaktree, l'Inter progetta i successi futuri valutando i migliori prospetti nel mercato internazionale.
Il primo nome sulla lista è l'esterno sinistro Kevin Zenon, possibile erede di Federico Dimarco. Il classe 2001 del Boca è legato da un contratto fino al 2028 e ricopre più ruoli. Su di lui ci sono anche i fari del Brighton, Lione, Newcastle e Tottenham. Secondo quanto appurato dalla nostra redazione il costo ruoterebbe intorno ai 15 milioni di euro e sarebbe il più apprezzato da società e dirigenza. Piace molto anche il gioiello del River Plate Franco Mastantuono la cui clausola rescissoria però è di 41 milioni di euro. Sulla carta potrebbe essere il giocatore ideale per sostituire Mkhitaryan
Ci sono poi altri due nomi futuribili e ideali per costruire nuovi successi. Il primo è il classe 2003 Brian Aguirre, attaccante esterno che può giocare anche a centrocampo. Parliamo di un ragazzo cresciuto nel vivaio del Newell's Old Boys che vanta 16 partite 3 gol con il Boca Juniors. Poi c'è il centrale difensivo Valentin Gomez, 21 annni e pilastro del Velez. Attenzione anche alle piste che arrivano dalla nostra Serie A come Santiago Castro, rivelazione del Bologna 2024-2025. Secondo SportMediaset, proprio nell'ottica di rinforzare l'attacco con un vice-Lautaro, l'Inter starebbe monitorando l'argentino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati