Pavard sfida contro il tempo per il Barcellona, Lautaro una speranza per la panchina

Pavard sfida contro il tempo per il Barcellona, Lautaro una speranza per la panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marta Bonfiglio

L'Inter aggiorna sulle condizioni fisiche di Lautaro Martinez, uscito anzitempo mercoledì nella semifinale d'andata di Champions League contro il Barcelona per un problema muscolare che ne mette seriamente a rischio la presenza in quello di ritorno in programma martedì al Meazza. Il capitano nerazzurro spera in un recupero lampo per andare almeno in panchina, ma i tempi sono ristretti. Ecco la nota pubblicata dal club nerazzurro sui propri canali ufficiali.

"Esami clinici e strumentali per Lautaro Martinez questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per l'attaccante argentino elongazione ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante nerazzurro saranno valutate giorno dopo giorno".

Detto delle condizioni fisiche di Lautaro Martinez, alle prese con un'elongazione ai flessori della coscia sinistra, l'Inter in queste ore dovrà capire anche se martedì nella semifinale di ritorno col Barcellona potrà contare o meno su Benjamin Pavard, assente al Montjuic per un distorsione rimediata nella gara di campionato persa contro la Roma. Simone Inzaghi non era stato molto ottimista per quanto riguarda il recupero ma le reali condizioni fisiche del francese fanno sperare altro.

Secondo gazzetta.it, la caviglia del difensore francese fa meno male e c'è dunque margine per tentare un recupero in extremis, proprio come è accaduto con Marcus Thuram, poi a segno con uno spettacolare colpo di tacco. L'ex Bayern Monaco potrebbe così rientrare in gruppo subito prima della sfida di martedì.