Lautaro, ottimismo social. Anche Pavard tenta il tutto per tutto per il Barcellona

Lautaro, ottimismo social. Anche Pavard tenta il tutto per tutto per il BarcellonaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

A due giorni dalla semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona, da Appiano Gentile arrivano notizie incoraggianti per Simone Inzaghi. I riflettori sono tutti puntati su Lautaro Martinez, uscito per infortunio nel primo tempo dell’andata al Montjuïc per una elongazione ai flessori della coscia sinistra. Eppure, con il passare delle ore cresce l’ottimismo: il capitano nerazzurro non vuole perdersi il big match e sta facendo di tutto per rientrare in tempo.

Come riportato da Sky Sport, l’argentino anche oggi ha lavorato a parte, ma la sensazione è che la situazione stia evolvendo positivamente. La giornata decisiva sarà quella di lunedì, quando l’allenamento della vigilia servirà a testare la tenuta muscolare e capire se potrà tornare in gruppo. I controlli clinici hanno già dato esito rassicurante, e il carattere combattivo del “Toro” fa il resto. Intanto, Lautaro ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae in palestra, accompagnata da due emoji – una clessidra e una batteria – che alimentano ulteriormente la speranza dei tifosi.

Anche per Benjamin Pavard le prospettive sono incoraggianti. Il difensore francese si è allenato parzialmente in gruppo e conta di essere a disposizione per martedì sera. Anche per lui l’ultima seduta prima del match sarà determinante.

La semifinale con il Barcellona si avvicina e l’Inter vuole arrivarci al completo: Inzaghi incrocia le dita, i tifosi sperano. E Lautaro, come sempre, vuole esserci. Anche a mezzo servizio, pur di lottare per la finale.