La serataccia di Arnautovic e Asllani: Marko inconcludente, Kristjan soffocato
Ce ne saranno delle altre, ma la prima occasione l'hanno 'bruciata' entrambi. Marko Arnautovic e Kristjan Asllani rientrano di diritto tra le note più dolenti della complicata serata a San Sebastián dell'Inter.
Inzaghi ha scelto l'austriaco per affiancare Lautaro nel tandem offensivo: scelta che non ha pagato, alla luce delle enormi difficoltà dell'austriaco a legare il gioco e graffiare in zona Remiro. La sensazione è che in questo momento la Thu-La sia inscindibile: l'impatto fisico dopo l'ingresso di Thuram è stato debordante, e ha acceso Lautaro, che ha timbrato il pareggio nel finale. Marko merita certamente altre chance, ma per caratteristiche è forse il giocatore meno adatto a interpretare partite disputate su livelli d'intensità così alti.
Lo stesso vale per Asllani. La regia di Kristjan è stata soffocata dal pressing perpetuo operato dalla Real Sociedad. Il bilancio finale è mesto: un'ammonizione, pochi riferimenti per gli attaccanti, e il cambio al 55'. La prima in Champions poteva essere un trampolino, e invece ha rintuzzato i dubbi di Inzaghi sull'affidabilità dell'albanese. A entrambi, ora, il compito di riscattare questa serataccia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati