Primavera, Bologna-Inter 1-1: finisce qui, Lo Monaco spegne i sogni di gloria nerazzurri
Premi F5 per aggiornare la diretta!
14.54 - Finisce qui al Granarolo Youth Centre di Crespellano, è 1-1 tra l'Inter e il Bologna. I rossoblù interrompono la propria emorragia di risultati, ottenendo un punto in casa dopo quattro ko consecutivi: Lo Monaco risponde con una magistrale punizione al rigore di Mosconi. Più di un rammarico per l'Inter, che si è disunita troppo nel finale. I nerazzurri restano imbattuti nelle ultime sette gare, con cinque punti e due pari, ma rischiano di perdere terreno nella corsa ai playoff: 23 punti e il quinto posto momentaneo per loro, 20 per il Bologna. Rivivi il live della sfida.
95' Cercano l'ultimo assalto i nerazzurri.
94' Si sta disunendo l'Inter, che rischia in ripartenza. Non ne approfitta Castillo per il Bologna.
92' Insegue il gol l'Inter, che è uscita dalla gara non appena sono stati sostituiti Iddrissou e Mosconi. Sul corner nerazzurro, tutto si ferma per un tocco col braccio.
91' Saranno cinque i minuti di recupero.
90' GOL DEL BOLOGNA! L'ha cercato tre volte e alla fine l'ha trovato: lo scatenato Luca Lo Monaco pareggia con un magistrale calcio di punizione, è 1-1 del Bologna. Gelato Farronato, che non si è neanche mosso: due gare e due gol per il gioiello del Bologna, tra i migliori nell'U18 (6 gol in 11 gare).
89' Fallo su Ferrari, che aveva calciato malissimo. L'Inter regala una punizione dal limite al Bologna, sul punto di battuta c'è Lo Monaco.
88' Spinge il Bologna, che vuole evitare a tutti i costi la quinta sconfitta consecutiva in casa.
87' Lotta col fisico Carraro e serve Mancuso, che calcia su un difensore. L'Inter prova ad alzare il baricentro per allontanare i pericoli.
86' Non uscirà Mancuso, che si è ripreso: l'ultimo cambio vede uscire Zarate, dentro Putsen.
85' A terra Mancuso, che ha qualche problema fisico. Viene ammonito Morrone, allenatore del Bologna, per proteste.
84' Dalla bandierina va Rossitto: il pallone si impenna e Markovic non riesce a battere Farronato, che non era uscito.
83' Sta rischiando troppo l'Inter, forse servirebbe cambiare qualcosa. Intanto, il Bologna si guadagna un corner.
82' OCCASIONE BOLOGNA! Un altro errore in costruzione dell'Inter, questa volta col portiere, rischia di causare un enorme pasticcio: Lo Monaco calcia, Farronato devia e il palo lo aiuta a evitare il gol.
81' Ultimo cambio nel Bologna: Castillo rileva Nesi.
80' OCCASIONE BOLOGNA! Si alza il pressing dei rossoblù, che sfiorano il pari: cross di Nesi e testa di N'Diaye, che salta indisturbato in area. Alto di poco.
78' Estemporaneo tentativo offensivo del Bologna, nessun problema e nessun pericolo per Farronato.
76' Quarto cambio nell'Inter: El Mahboubi rileva Mosconi, l'autore del gol.
75' Ruba palla il Bologna e riparte: fallo di Zarate per fermare l'azione.
74' Lunghissima azione dell'Inter sul corner, con Bovio che non trova la porta in girata. Restano comunque avanti i nerazzurri, che decidono di ricostruire dal basso.
73' SPRECA ZARATE! Strepitosa azione offensiva dell'Inter, che esce dal pressing con una grande manovra: Mosconi fa distendere la squadra e serve dietro Zarate, che potrebbe calciare un rigore in movimento. Il centrocampista è troppo lento, N'Diaye anticipa e devia in corner.
71' Fallo in zona offensiva per Lo Monaco, può ripartire dal basso l'Inter.
69' Esce Iddrissou, dentro Carrara nell'Inter: è il terzo cambio nerazzurro, l'attaccante era stato appena ammonito per quel contrasto con Gnudi.
68' Brutto scontro tra Iddrissou e Gnudi nell'area di rigore del Bologna. Avevano spinto i nerazzurri, col filtrante di Zarate per la punta.
66' Ecco il doppio cambio nel Bologna: Puukko e Rossitto rilevano Baroncioni, che era ammonito, e Krasniqi.
65' Non sfruttano la chance i nerazzurri, prova dunque a ripartire il Bologna senza però rendersi pericoloso. Sfera dalle parti di Farronato.
63' Nesi trattiene platealmente Mancuso e viene ammonito, esattamente come Baroncioni nel primo tempo. Si batterà la punizione e poi ci saranno i cambi del Bologna.
61' Chiamato a una reazione il Bologna che, però, si sta schiacciando ulteriormente all'indietro. I rossoblù hanno risentito del contraccolpo psicologico, dopo il gol, e Morrone prepara altri due cambi.
59' Si tratta del quarto gol stagionale per Mattia Mosconi, che è tornato ad aiutare la Primavera dopo aver giocato le prime stagionali in U23.
57' INTER IN VANTAGGIO! Preciso e imparabile il rigore di Mosconi, che calcia all'angolino basso spiazzando Gnudi: è 1-0 per l'Inter!
56' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Papazov si rende subito protagonista in negativo: atterrato Mosconi, l'arbitro indica il dischetto dopo qualche esitazione.
54' Cambio nel Bologna: Morrone si copre, fuori Jaku e dentro Papazov.
52' OCCASIONE INTER! Nerazzurri ancora pericolosi con Jamal Iddrissou, salva la difesa rossoblù.
50' Combinano sulla sinistra Marello e Mancuso, che si è appunto alzato sulla corsia offensiva. Per ora regge la difesa rossoblù.
48' Dopo quello squillo riprende l'equlibrio, nerazzurri che fanno girare palla a caccia del gol.
46' OCCASIONE INTER! Subito pericolosi i nerazzurri con Mosconi, esce il suo tiro.
14.04 - VIA ALLA RIPRESA!
14.03 - Si riparte con due cambi per l'Inter: out Pinotti e Peletti, dentro Venturini e Mackiewicz. Probabile che Mancuso, tra i più pericolosi, si alzi nel tridente. Cambia anche il Bologna: uno spento Armanini lascia spazio a Lo Monaco.
13.48 - Finisce qui, senza recupero, il primo tempo intensissimo del match giocato a Crespellano. Per ora il Bologna sta tenendo in scacco l'Inter, che fatica a uscire dal pressing altissimo rossoblù e ha rischiato qualcosa in contropiede: clamorosa l'occasione sprecata dal felsineo Armanini che, dopo l'erroraccio di Mancuso, ha calciato addosso a Bovio dall'interno dell'area. Per i nerazzurri, due chances firmate da Mosconi e Marello: attento Gnudi, è 0-0 al riposo.
45' Si sovrappone Marello, cross lungo che arriva a Mosconi. Quest'ultimo calcia al volo da posizione molto defilata, esterno della rete.
44' Si è aperto il Bologna, l'Inter lo aggredisce centralmente con Mancuso e poi si allarga. Mosconi e Zarate si guadagnano un corner, che non viene sfruttato: la traiettoria supera l'ottimo stacco di Iddrissou.
43' Calcia Krasniqi e la sfera arriva a Nesi, che tira con potenza senza trovare l'angolo. Tiro centrale e leggibile per Farronato.
42' OCCASIONISSIMA DEL BOLOGNA! Erroraccio di Mancuso, che rischia di commettere la frittata con un insensato cross destinato verso la sua area di rigore: la palla arriva ad Armanini, che calcia male e colpisce Bovio sul volto. Sarà corner, sprecano i rossoblù.
41' Difesa giovanissima: Farronato, Peletti, Bovio e Marella sono tutti 2008 e dunque minorenni. L'unico maggiorenne, classe 2007, è Ballo: i nerazzurri continuano a valorizzare i loro talenti sin dalla tenerissima età.
40' Aiutano molto la manovra Ballo e Marello, terzini che sono attaccanti aggiunti. Il secondo serve Iddrissou, che crossa e cerca Mosconi: respinge e allontana Ferrari.
38' Cerca di rifarsi avanti l'Inter, che si avviluppa in un possesso palla sterile.
36' Ora si sono allentati i ritmi della sfida, da capire per quanto il Bologna reggerà questo pressing forsennato.
34' Anticipa tutti Bovio, ma incorna malissimo. Conclusione alta.
33' QUANTI ERRORI! Azione molto confusa e clamorosa opportunità per l'Inter, su un cross dalla destra. Colpisce malissimo Mancuso, l'azione prosegue e dopo mille batti e ribatti, ecco un corner per i nerazzurri.
32' Mancuso prova a imbucare per Marello, che si stava inserendo in area. Esce con esito Gnudi, che anticipa tutti.
30' Ora fatica davvero a uscire l'Inter. Si è alzato ulteriormente il pressing del Bologna.
29' Ci prova Jaku col destro, ma calcia letteralmente alle stelle. Altissima la sua punizione.
28' Mischia al limite, Peletti commette fallo su N'Diaye. Punizione dai 25m per il Bologna.
27' Bravo Farronato coi piedi, ma l'Inter si incarta a centrocampo. Può ricostruire dal basso, in ripartenza, il Bologna.
26' Il Bologna punta tutto sull'equilibrio: 13 gol fatti e 13 subiti in tredici gare, ha il quintultimo attacco e la quarta miglior difesa. Queste doti difensive si stanno vedendo quest'oggi, a Crespellano.
25' Il Bologna è molto bravo sia nel pressing, che nel raddoppiare i migliori uomini nerazzurri. Molto difficile costruire, sin qui, delle azioni pericolose.
24' OCCASIONE INTER! Triplicato Mosconi, che serve Ballo: il suo cross viene allontanato, ma la palla arriva al limite. Qui c'è Marello, che calcia al volo: sinistro out di un soffio.
23' Deviato il tiro di Zarate, che si spegne sul fondo. L'Inter batte un altro corner e calcia ancora corto: Cerpelletti crossa, allontana il Bologna.
22' Nell'Inter, con Taho aggregato alla prima squadra da terzo portiere, gioca la seconda gara consecutiva Farronato in porta: sin qui, per lui, nessun pericolo.
21' Primo corner per l'Inter, deviato il cross di Marello. Sulla bandierina va Cerpelletti, che gioca corto: legge bene e allontana il Bologna.
20' Prosegue il pressing altissimo, alla tedesca, del Bologna. Ora l'Inter fatica a uscire dalla sua metà campo con pulizia e rapidità.
18' Lucidissimo Bovio, che evita il dribbling di Armanini e grossi guai per l'Inter.
16' Prova a convergere Mosconi, cross per Iddrissou: allontana Francioli, ma l'Inter resta in avanti.
14' Il Bologna ha perso le ultime tre gare in casa e non vince mai due gare di fila. L'Inter, imbattuta da sei gare in campionato, spera di approfittare di questo forma altalenante dei rossoblù.
13' Sbaglia tutto Zarate, sul pressing di Krasniqi: lancio nel nulla e rimessa dal fondo per il Bologna.
12' Tutto si ferma per il fallo di Pinotti su un difensore rossoblù, dopo due minuti di assedio.
11' Si va da una fascia all'altra: cross di Cerpelletti, controcross di Ballo e nuovo tentativo di Marello. Il Bologna si difende.
9' Fase di studio nel match, l'Inter prova a capire come far male ai rivali.
8' Reagisce il Bologna con l'ottimo cross di Ferrari, Bovio interviene e devia in corner. Partita molto frizzante ed elettrica, sin qui, il corner non dà esiti: cross in mezzo e colpo di testa altissimo.
7' OCCASIONE INTER! Si gira nello stretto e conclude Mosconi, sull'assist di Mancuso. Attento Gnudi, che respinge.
6' Nuovo cross basso del Bologna in area: è Baroncioni a provarci, allontana e fa ripartire tutto Mancuso.
5' Inter che ragiona, sfidando il pressing alto del Bologna. I rossoblù non vogliono far ragionare Cerpelletti e compagni.
4' Attacca ancora dalle corsie esterne il Bologna, si difende con ordine l'Inter. Molto attivo il 2006 Nesi, sin qui motore del gioco rossoblù.
3' Mancuso è la scelta di rottura di Carbone quest'oggi: è reduce dalle reti contro Torino e Milan da subentrante, premiato il suo ottimo stato di forma.
2' Si fa vedere anche l'Inter, subito una punizione laterale in zona interessante. Batte Cerpelletti, il Bologna allontana con affanno: si prosegue e, sul colpo di testa di Iddrissou, Mancuso è in offside.
1' Subito pericoloso il Bologna con Nesi a spingere sulla destra, contiene l'Inter sul suo doppio traversone basso. Inizio in affanno per i nerazzurri, sotto pressione.
13.03 - INIZIA LA SFIDA!
13.02 - Sei cambi per il Bologna rispetto alla sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio, l'Inter invece ne cambia due rispetto al derby: dentro Marello e Mancuso, ben sei 2007 titolari. Siamo pronti a cominciare.
13.00 - Minuto di silenzio per Nicola Pietrangeli, scomparso in settimana.
12.55 - Le squadre rientrano in campo, si procede allo scambio dei gagliardetti tra i due capitani.
12.40 - Bologna privo del giovanissimo portiere Pessina che è stato ormai aggregato alla prima squadra. Benny Carbone lancia tra i titolari Mancuso (in gol nel derby) che si schiera a centrocampo con Cerpelletti e Zarate, confermata invece la presenza di Mosconi: con lui Iddrissou e Pinotti. Squadre in campo per il riscaldamento.
12.30 - Di seguito le formazioni ufficiali.
BOLOGNA (4-3-1-2): 34 Gnudi; 19 Nesi, 26 Markovic, 13 Francioli, 20 Baroncioni; 6 Krasniqi, 38 Jaku, 10 Lai (C); 21 Armanini; 32 N'Diaye, 7 Ferrari.
A disposizione: 41 Rabbi, 2 Puukko, 4 Briguglio, 11 Mazzetti, 15 Papazov, 18 Castillo, 28 Negri, 42 Alvarado, 43 Lo Monaco, 44 Baldini, 45 Rossitto.
Allenatore: Stefano Morrone.
INTER (4-3-3): 21 Farronato; 22 Ballo, 15 Bovio, 48 Peletti, 3 Marello; 29 Mancuso, 4 Cerpelletti (C), 8 Zarate; 30 Mosconi, 9 Iddrissou, 10 Pinotti.
A disposizione: 40 Galliera, 14 Conti, 16 Venturini, 17 Moressa, 18 Putsen, 19 El Mahboubi, 23 La Torre, 27 Nenna, 34 Mackiewicz, 46 Carrara, 50 Slatina.
Allenatore: Benny Carbone.
12.15 - L'Inter Primavera attraversa un momento idilliaco, soprattutto dopo quella vittoria per 2-0 nel derby. I nerazzurri hanno vinto cinque delle ultime sei gare, e sono imbattuti dal ko contro la Lazio del 4 ottobre. Sorride anche la classifica, con l'aggancio al quinto posto di Monza e Verona e alla zona-playoff: 22 punti in 13 gare per Carbone, dopo un avvio-shock e qualche difficoltà iniziale, la vetta ora dista solo quattro lunghezze. Poco più indietro il Bologna, 12° con 19 punti e tre vittorie (più due ko) nelle ultime cinque.
12.00 - Ci siamo! L'Inter Primavera torna in campo dopo aver vinto il derby, alle 13 la sfida contro il Bologna che può consolidare la zona-playoff e la rincorsa alla vetta dei giovani talenti nerazzurri. Seguitela col live de L'Interista!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
