Inter-Thuram, semaforo verde: il francese ha accettato l'offerta nerazzurra
Manca ancora qualche dettaglio, ma ormai Marcus Thuram è a un passo dall'Inter. Nelle ultime ore i nerazzurri sono riusciti a sorpassare il Milan nella corsa al figlio d'arte di Lilian che arriverà in Italia a parametro zero dopo l'avventura al Borussia Monchengladbach (iniziata nel 2019).
Inter-Thuram, semaforo verde: i dettagli
Nelle ultime settimane il giocatore era stato corteggiato dai rossoneri, ma in serata c'è stato il sorpasso da parte dell'Inter. I nerazzurri hanno messo sul piatto un'offerta intorno ai 5 milioni di euro grazie anche al Decreto Crescita, cifra che ha definitivamente convinto il francese.
Ancora non sono noti tutti i dettagli, ma a quanto pare l'entourage del calciatore ha già fatto sapere al Milan di non aver accettato l'offerta. Dalle prime indiscrezioni il giocatore ha trovato un accordo quadriennale col club di Viale della Liberazione, mancano soltanto i dettagli burocratici: al termine dell'iter verrà ufficializzata la trattativa che porterà il giocatore a vestire la casacca nerazzurra.
Marcus Thuram, il vice Dzeko
Con la partenza del bosniaco ora Simone Inzaghi avrà a disposizione un attaccante di livello internazionale da affiancare a Lautaro Martinez. Cresciuto nel Sochaux, nel 2017 è esploso nel Guingamp prima di trasferirsi dopo due anni in Bundesliga. Con la maglia del Borussia M'gladbach ha collezionato 134 presenze con 44 gol e 29 assist.
Nel 2020/21 l'esordio in Champions League - il francese ha giocato due gare contro l'Inter nella fase a gironi senza però segnare - mentre nel novembre del 2020 l'esordio con la maglia della Francia: Thuram è stato ancheconvocato per il mondiale in Qatar dove ha raggiunto la finale Mondiale persa contro l'Argentina di Lautaro Martinez.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati