Barella convince quasi tutti, ma c'è chi insiste: "La prossima volta si rotoli meno"

Barella convince quasi tutti, ma c'è chi insiste: "La prossima volta si rotoli meno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Le scuse di Nicolò Barella dopo l'episodio chiave di Inter-Genoa hanno generato reazioni contrastanti. Dalla decisione di Tuttosport di riportare solo le sue parole nella prima pagina, ignorando la partita che si è giocata a Bologna, alla tirata d'orecchie della Gazzetta dello Sport. Nel suo fondo per la Rosea, Filippo Conticello reagisce alle parole del centrocampista nerazzurro e gli tira le orecchie.

Di seguito la sua analisi: "Dopo essersi rotolato un po’ troppo per il contatto (regolare) del difensore genoano Frendrup e aver “preso” un rigore che non c’era, il polmone dell’Inter ha ricevuto giuste e ampie critiche: gli hanno fatto male, certo, ma lo hanno pure portato a meditare. Per questo, alla prima occasione, ha voluto un microfono a sé per chiedere scusa a tutti: saper ammettere un errore non lo cancella, specie se nel mentre sono passati cinque giorni, ma nobilita, eleva. Restituisce luce a chi ha sbagliato. In fondo, Barella è come la sua Sardegna: orgoglioso, a volte ruvido, ma pur sempre generoso. Semplicemente un bravo ragazzo, oltre che un «campione», come lo ha definito ieri, dopo aver saputo delle scuse, lo stesso presidente rossoblù Zangrillo, primo suo accusatore dopo Inter-Genoa. La prossima volta, però, basterà non rotolarsi troppo".

Anche il presidente rossoblu Alberto Zangrillo, come detto, ha 'perdonato' il calciatore: "Così parla un campione", le sue parole. Anche Andrea Stramaccioni ha apprezzato le parole del centrocampista nerazzurro: "È bello sentirgli dire certe cose, da capitano dell'Inter oggi e da giocatore fondamentale della Nazionale. È un gesto sicuramente bello", ha concluso.