Inzaghi chiama, Acerbi risponde? L'asse Inter-Al Hilal può cambiare lo scenario
Francesco Acerbi potrebbe lasciare l'Inter prima del termine della stagione. Con la scadenza del suo contratto prevista nel 2026, il calciatore italiano potrebbe esser lasciato andare per raccogliere un indennizzo utile in vista dell'inserimento di un nuovo innesto a gennaio (la priorità è, in questo senso, rappresentata da Joao Cancelo).
Addio immediato? Un fattore può essere decisivo
Come ricostruito dalla redazione de L'Interista, l'addio anticipato di Acerbi ai colori nerazzurri potrebbe essere concretizzato dal tentativo di Simone Inzaghi di ritrovare il suo "pupillo" all'Al Hilal. Il desiderio del tecnico piacentino è quello di ricongiungersi al classe 1988 per la terza volta, dopo le esperienze vissute insieme alla Lazio e all'Inter. Il soddisfacimento di tale obiettivo potrebbe avvenire all'esito di un incastro che vedrebbe materializzarsi un altro ricongiungimento, ossia quello tra Cancelo e l'Inter. Corsi e ricorsi di storie che le parti coinvolte sognano di poter rivivere per alimentare i propri sogni e rafforzare le proprie ambizioni stagionali (e non solo).
L'addio di Acerbi cambierebbe i piani dell'Inter in difesa?
In caso di addio di Acerbi, l'Inter potrebbe decidere di non investire per un nuovo difensore. Nella posizione di centrale della propria retroguardia, infatti, il tecnico Cristian Chivu ha impiegato anche Manuel Akanji e Yann Bisseck, oltre a Stefan De Vrij, sostituto naturale di Acerbi. In uno scenario nel quale intervenire sul mercato non sarà semplice - data la difficoltà di arrivare a profili top come quello di Ibrahima Konatè o altri comunque di importante valore, come nel caso di Mario Gila - la dirigenza nerazzurra potrebbe infatti optare per una decisione "conservativa". Posticipando l'acquisto del difensore per evitare di compiere scelte affrettate che potrebbero rivelarsi controproducenti nel lungo termine.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
