L'Interista

Cancelo al Barca! Ecco come cambia il mercato dell'Inter: due scenari

Cancelo al Barca! Ecco come cambia il mercato dell'Inter: due scenariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:45Primo piano
di Sergio Testa

L'Inter ci aveva creduto, era un'occasione da non lasciarsi scappare quella di Cancelo, un'opportunità low cost, con i nerazzurri che avrebbero dovuto coprire solamente 5 dei 15 milioni percepiti dal portoghese, e soprattutto non avrebbero dovuto versare indennizzi all'Al-Hilal in primo luogo per la voglia del club arabo di liberarsi del giocatore, in secondo per l'inserimento di Acerbi come contropartita. Insomma, il Barcellona ha fatto la soffiata, cambiando il mercato dell'Inter.

Dall'accordo con l'Al-Hilal al pugno di paglia

Sembrava dovesse chiudersi in poco tempo l'affare Cancelo e, invece, non si è chiuso affatto. Sono stati giorni intensi per la dirigenza dell'Inter, tra call, telefonato e incontri, il tutto incentrato a trovare l'accordo che avrebbe ricongiunto Cancelo al suo vecchio centro sportivo. Un pugno di paglia è quello che attualmente ha la dirigenza dell'Inter, con il portoghese che avendo scelto il Barcellona, obbliga l'Inter a dover ripiegare su altre scelte. Il mercato nerazzurro attualmente ha due strade da seguire.

Due strade per la faglia destra

1) Il reparto destro dell'Inter è composto, attualmente, da Luis Henrique, Darmian e all'occorrenza anche di Diouf e Carlos Augusto, i quali nel corso di questa stagione sono stati adattati per necessità. L'obiettivo dell'Inter, finora, era stato quello di acquistare un valido titolare proprio per far fronte ad un reparto vedono di Dumfries. L'olandese tornerà a metà marzo inoltrato, con i giocatori sopra citati che dovranno coprirlo fino al suo ritorno. Uno scenario riguarda proprio il mancato apporto di un nuovo giocatore per la fascia destra. In questo modo Luis Henrique diventerebbe l'attuale titolare, il tutto con la speranza che Dumfries non rimandi ancora un rientro il quale sarebbe dovuto essere breve per molti.

2) Il secondo scenario, quello che i tifosi dell'Inter sperano che si attui,  l'acquisto di un alternativa. Ora che Cancelo non è più possibile, come raccontato dalla nostra redazione, l'Inter ha comunque altri nomi sul taccuino a cui poter bussare alla porta. Il più probabile, confermato ieri da Matteo Moretto, sarebbe Dodò. Il brasiliano viene valutato 15 milioni di euro ma, ora che al Viola Park si è insediato Paratici la situazione potrebbe essere più complicata. Rimane sempre Cambiaso e potrebbero anche aggiungersi altri nomi. Wesley molto più complicato.