Inter, niente esterno se sfuma Cancelo? Perchè sarebbe una follia. E Marotta si è esposto...
Joao Cancelo è ad un passo dal ritorno al Barcellona: il club blaugrana, che ha sempre avuto la preferenza del giocatore portoghese, ha inviato la prima offerta ufficiale all'Al Hilal e si prepara a chiudere il colpo. L'Inter vede sfumare il profilo che era stato individuato come obiettivo principale per il mercato di gennaio.
L'Inter però ha il dovere di prendere un esterno: Dumfries è fuori da inizio novembre e rimarrà ai box almeno fino a marzo, Luis Henrique non può giocare ogni partita 90'. Darmian è alle prese con un grave infortunio e anche se tornerà, non darà nessuna garanzia. Carlos Augusto ha dimostrato di non essere un'opzione valida sulla fascia destra, Diouf ha dato segnali incoraggianti ma ha giocato troppo poco per essere credibile (109 minuti, se non si considerano i 90' in Coppa Italia con il Venezia).
Chivu ha fatto un grande lavoro e merita rinforzi a gennaio: con il titolare del ruolo assente dai 4 ai 5 mesi, l'Inter dovrebbe mettere a disposizione del suo allenatore un giocatore pronto. D'altronde, è quello che si è cercato di fare corteggiando Cancelo. Comprare tanto per farlo non è mai giusto, ma la squadra ha seriamente bisogno di un rinforzo per evitare di spremere Luis Henrique.
Se il brasiliano fosse costretto a saltare una partita, l'Inter si ritroverebbe con la corsia di destra assolutamente scoperta. Marotta, prima del Bologna, si è esposto così: "Questo mercato offre poche opportunità. Abbiamo un problema di recupero con Dumfries, vogliamo vedere se ci sono opportunità che possono portare giocatori con quelle caratteristiche". Rinnegare queste parole sarebbe un grave errore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
