Live

Verona-Inter U20 3-3, finisce qui: nerazzurri vicini a un clamoroso epilogo, ma il pari è il risultato giusto

Verona-Inter U20 3-3, finisce qui: nerazzurri vicini a un clamoroso epilogo, ma il pari è il risultato giustoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:54Giovanili
di Michele Maresca

17.53 - Finisce qui: è 3-3 tra Verona e Inter. I nerazzurri, grazie alla doppietta di Mancuso e al gol di Kukulis erano riusciti a completare un'insperata rimonta, nella seconda frazione dell'incontro. Il gol nel finale di Vermesan ha determinato il definitivo 3-3, probabilmente il risultato più giusto alla luce di quanto visto nell'arco dei 90 minuti di gioco.

90+4' - Occasione per l'Inter: Mosconi si porta il pallone sul mancino e calcia verso la porta, trovando l'opposizione di Castagnini in angolo.

90+2' - Buona punizione conquistata da Monticelli a centrocampo.

90' - Disposti 4 minuti di recupero.

87' - Due ingressi tra le fila del Verona: Casagrande e Martini.

86' - Nuova sostituzione per l'Inter: Carrara rileva Kukulis.

85' - Chiusura provvidenziale di Kurti su Mosconi, il quale si stava immolando verso la porta avversaria.

84' - Nuovi cambi orditi da Carbone: dentro Putsen e Peletti, fuori Venturini e Conti.

82' - Pareggio del Verona: Vermesan stacca di testa, sugli sviluppi di un angolo, anticipando tutti e battendo Farronato.

80' - Il Verona spinge alla ricerca del pareggio.

78' - Colpo di testa di Tagne sugli sviluppi del calcio d'angolo: Farronato può bloccare senza troppi patemi.

77' - Grande uscita di Farronato su Vermesan: il portiere nerazzurro tocca il pallone quanto basta per deviarlo in angolo.

75' - Il Verona è ora costretto a costruire la manovra per evitare che la beffa materializzatasi sia definitiva.

73' - Ammonizione nei confronti di Feola per proteste giudicate eccessive dal direttore di gara.

71' - Carbone effettua un cambio: Mancuso viene sostituito da Vukoje.

69' - INTER IN VANTAGGIO!!! Il Verona pasticcia in difesa, con Mosconi che recupera il pallone e serve Mancuso. Il calciatore nerazzurro salta l'avversario e calcia con precisione e potenza consegnando il 3-2 ai suoi. 

66' - L'Inter attacca con tutti i suoi effettivi alla ricerca del vantaggio. Ad andare al cross è Mosconi, il quale trova una deviazione che equivale a un nuovo angolo per l'Inter. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, proprio Mosconi riesce ad andare alla conclusione, ma il suo tiro è alto a causa della pressione ravvicinata degli avversari. 

64' - Mancuso resta a terra a seguito di un contatto di gioco. Il nerazzurro si rialza dopo qualche minuto, con le sue condizioni che sembrano buone.

62' - Anticipo alto di Breda, che arriva fino alla metà campo per recuperare palla e avviare la transizione offensiva.

61' - Uno-due tra Kukulis e Moressa sull'out di destra, con quest'ultimo che guadagna un calcio d'angolo.

58' - PAREGGIO DELL'INTER!!! Destro al volo potente e preciso di Kukulis, che colpisce la traversa e si stampa in rete.

56' - Il solito Breda chiude, con tempismo ed efficacia, sul pericoloso filtrante di Monticelli che avrebbe consentito a Vermesan di presentarsi indisturbato dinanzi a Farronato.

55' - Moressa lascia partire un traversone dal binario di sinistra: Mosconi tenta lo stacco, ma non riesce a colpire bene il pallone.

53' - Ancora Verona pericoloso: Monticelli si defila sull'esterno destro, dopo aver saltato Cerpelletti, ed effettua un cross basso diretto verso il cento dell'area di rigore. Decisiva la chiusura di Breda in angolo.

51' - Intervento prodigioso di Breda, che si allunga in scivolata per impedire che la conclusione di Szimionas raggiunga la porta difesa da Farronato.

49' - Monticelli non calibra bene il filtrante per Barry, con il pallone che si spegne sul fondo.

47' - Cerpelletti tenta la conclusione dalla distanza, ma il suo mancino finisce alto sopra la traversa.

17.03 - Inizia la seconda frazione. Primo pallone per gli scaligeri.

16.48 - Finisce il primo tempo: il Verona è in vantaggio sul risultato di 2-1. Dopo un inizio scoppiettante dei padroni di casa, sublimato dalle reti di Akele e Szimionas, l'Inter è brava ad accorciare le distanze con il guizzo di Mancuso, il migliore del primo tempo dei nerazzurri.

45' - Disposto un minuto di recupero.

44' - Traversone pericoloso, di Marello, sul quale non riesce ad arrivare nessun calciatore dell'Inter. Il Verona si rifugia in rimessa laterale.

42' - Primo cartellino giallo del match: a riceverlo è Marello, il quale interrompe irregolarmente la corsa di uno scatenato Akele.

41' - Occasione in contropiede per l'Inter! Moressa riceve palla in profondità, si avvicina all'area di rigore e crossa in mezzo per Kukulis: Feola è bravissimo a deviare il pallone quanto basta per farlo carambolare sui piedi di Kukulis e conquistare, così, una rimessa dal fondo.

39' - Dopo aver compiuto un recupero di voglia e determinazione, Cerpelletti cede alla forza fisica di Peci e consegna una punizione - da posizione interessante - ai rivali.

37' - Ora si sta assistendo a tutta un'altra Inter. Prima con Venturini, e poi con Cerpelletti, la squadra di Carbone tenta di rendersi pericolosa dall'interno dell'area avversaria. Il Verona è bravo a respingere con efficacia gli attacchi.

36' - Monticelli riesce a sfondare sul binario mancino, ma si allunga troppo il pallone, portandoselo fuori.

34' - Ottima chiusura difensiva di Conti su Akele, il cui attacco è stato questa volta neutralizzato sull'out di sinistra.

32' - L'INTER RIAPRE LA GARA!!! Lampo di Mancuso, che raccoglie la sfera all'interno dell'area di rigore, si gira rapidamente e lascia scoccare un mancino imparabile per Castagnini.

31' - Verona nuovamente pericoloso. Monticelli viene servito sul fondo, ma si allunga un po' troppo il pallone. Per questo motivo, non riesce a servire al meglio i compagni al centro dell'area

29' - Ripartenza del Verona affidata a De Battisti. Il calciatore del Verona calcia dal limite dell'area, trovando l'ottima risposta in scivolata di Breda.

27' - Akele nuovamente protagonista. L'autore del vantaggio degli scaligeri prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è debole e centrale.

25' - La reazione dell'Inter è affidata a Mancuso, che sfonda sull'out di destra e tenta di sorprendere Castagnini sul suo palo. Il portiere del Verona si distende e respinge in angolo.

23' - Inter in totale confusione: il Verona trova il raddoppio. Szimionas protegge in maniera ottimale il pallone, in area di rigore, girandosi in un fazzoletto e battendo Ferronato da posizione ravvicinata.

20' - L'Inter prova a ragionare, consapevole dell'esigenza di non condurre le proprie sortite offensive senza una logica ben precisa.

18' - Verona in vantaggio. Akele, servito in profondità da Vermesan, si presenta davanti a Ferronato e lo batte con un preciso tocco ravvicinato. Ottavo gol stagionale per il calciatore francese.

16' - Ottima copertura difensiva di Akele su Mosconi, con il calciatore del Verona che fa rimbalzare il pallone sui piedi del rivale per beneficiare di una rimessa dal fondo.

14' - L'Inter gestisce il pallone con prudenza, in attesa che gli avversari liberino degli spazi per poter incidere.

12' - Dopo un'azione ben costruita sulla corsia di sinistra, Akale tenta la conclusione dalla distanza. Il suo tiro è, però, troppo morbido per impensierire Farronato.

10' - Primo calcio d'angolo per il Verona: a batterlo è Feola, il quale riesce a trovare Popovic. Quest'ultimo colpisce la traversa in spaccata. 

8' - Azione orchestrata dai nerazzurri sulla propria fascia sinistra. A condurla sono Moressa e Mancuso, i quali pongono Marello nelle condizioni di crossare in mezzo: il suo traversone viene sventato con efficacia dai rivali.

6' - L'immagine di queste primissime fasi di gara è lo scontro fisico che vede protagonista Moressa, quasi nel contesto della propria metà campo, con vari avversari. L'intensità degli scaligeri è più che mai elevata.

4' - Buona protezione del pallone da parte di Kukulis, il quale subìsce fallo alle spalle da Kurti. Punizione per i nerazzurri all'altezza del centrocampo.

2' - Parte forte il Verona! Diagonale di De Battisti, all'interno dell'area di rigore, che si spegne di poco a lato. Il calciatore del Verona è, però, partito da una posizione irregolare.

16.02 - Inizia l'incontro. Possesso palla a favore del Verona. 

15.58 - Squadre in campo per l'inizio del match.

15.50 - Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Monticelli, Szimionas, Yildiz, Peci, De Battisti; Vermesan, Akale.
A disposizione: Tommasi, Garofalo, Martini, Vapore, Murati, De Rossi, Stella, Tagne, Yildiz, Mussola, Casagrande, Barry.
Allenatore: Paolo Sammarco.

INTER (4-3-3): Farronato; Marello, Breda, Mackiewicz, Conti; Venturini, Cerpelletti, Mancuso; Moressa, Kukulis, Mosconi.
A disposizione: Pentima, Della Mora, Pinotti, Putsen, El Mahboubi, La Torre, Nenna, Vukoje, Carrara, Peletti, Slatina. 
Allenatore: Benito Carbone.

L'Inter U20 di Benito Carbone, attualmente quarta in classifica con 26 punti all'attivo, è attesa sul campo del Verona, ottavo con 23 lunghezze. Segui il live su L'Interista.