Di cuore, qualità e personalità: l'Inter U20 rimonta il Verona, ma deve accontentarsi del pari finale
L'Inter U20 ha pareggiato contro il Verona con il punteggio di 3-3 nel match valido per la sedicesima giornata del Campionato Primavera. A segno, tra le fila dei nerazzurri, Matias Mancuso (doppietta) e Roberts Kukulis.
Il primo tempo ha visto il Verona sugli scudi, trovando due reti nel giro di cinque minuti - dal 18' al 23' - con Akele e Szimionas che approfittano di una fase difensiva non ottimale dei nerazzurri per colpire in zona avanzata e consegnare alla propria compagine il doppio vantaggio. L'Inter riesce ad evitare un passivo di due gol, al termine dei primi 45 minuti di gioco, grazie al lampo di Mancuso, pedina sempre più importante nello scacchiere del tecnico Cristian Chivu.
Nella seconda frazione si assiste a tutta un'altra Inter. Kukulis trova il pareggio, al 58', con un destro potente che colpisce il palo e si stampa in porta. I nerazzurri riescono anche a trovare il gol del vantaggio, sempre con Mancuso, che al 69' salta il portiere - dopo un errore difensivo degli scaligeri - e regala il momentaneo 3-2 ai suoi. La clamorosa rimonta dei meneghini viene però vanificata dal gol nel finale di Vermesan, che batte tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e definisce il 3-3 finale.
L'Inter sale così a 27 punti in classifica, raggiungendo Roma e Parma al secondo posto. Il Verona resta all'ottavo posto con 24 punti all'attivo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
