Live

Inter-Genoa U20 2-1: Kukulis lascia il campo. Carbone sceglie Carrara

Inter-Genoa U20 2-1: Kukulis lascia il campo. Carbone sceglie CarraraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:35Giovanili
di Michele Maresca

72' - Carbone cambia in attacco: Carrara rileva Kukulis.

70' - El Mahboubi cade in modo fragoroso dopo uno scontro di gioco. Il calciatore dell'Inter si rialza, per fortuna, senza dare la sensazione di aver riportato delle conseguenze sul piano delle proprie condizioni fisiche.

68' - Sostituzioni anche tra le fila del Genoa: Galvano, Mendolia e Pallavicini prendono il posto di Spicuglia, Lafont e Albe'.

66' - Inter in controllo. I nerazzurri non danno l'impressione di voler affrettare i tempi della manovra.

64' - Da sottolineare anche la predisposizione di El Mahboubi ad aiutare in fase difensiva. Il suo pressing offensivo testimonia una mentalità positiva che sarà sicuramente apprezzata da Carbone.

61' - Prime sostituzioni tra le fila dell'Inter. Escono Mancuso e Moressa, entrano Putsen e Pinotti.

59' - INTER IN VANTAGGIO!!! Chi se non lui? El Mahboubi confeziona un cioccolatino che Kukulis deve soltanto scartare: colpo di testa a un metro dalla porta avversaria e 2-1 Inter.

58' - Moressa conquista un calcio di punizione, nella sua metà campo, grazie a un ripiegamento difensivo ben organizzato ed eseguito con efficacia.

56' - Dopo un inizio di secondo tempo ad alta intensità, l'Inter riduce momentaneamente i giri del motore per riflettere sull'approccio ideale con cui proseguire la frazione.

54' - Cerpelletti resta momentaneamente a terra a causa di un impatto doloroso della schiena col terreno di gioco. Il capitano nerazzurro si rialza senza la necessità dell'intervento dello staff medico.

53' - L'Inter spinge per completare la rimonta. Momento più che favorevole ai nerazzurri.

51' - PAREGGIO DELL'INTER!!! El Mahboubi sfonda sull'out di destra e crossa in mezzo per La Torre: il centrocampista nerazzurro colpisce di testa colpendo la gamba di Mancuso. Il pallone carambola fortunosamente in rete: è 1-1.

48' - El Mahboubi difende palla con il corpo, all'altezza del centrocampo, conquistando una punizione per l'intervento falloso di Celik ai suoi danni.

46' - El Mahboubi tenta sùbito di incidere in fase offensiva, ma Albe' chiude con attenzione ed evita anche il calcio d'angolo.

14.08 - Parte il secondo tempo. Inter in possesso palla.

14.07 - Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.

13.50 - Finisce il primo tempo: il Genoa è davanti con il punteggio di 1-0. Decide la rete di Celik, tutto solo in area di rigore al momento del calcio d'angolo battuto dai suoi. Nerazzurri costretti a rincorrere.

45' - Vantaggio del Genoa. Celik, lasciato colpevolmente libero sugli sviluppi di un calcio d'angolo, incorna e batte Farronato.

44' - Bovio è ancora decisivo, questa volta in area di rigore, respingendo con efficacia il tiro di Lafont. 

42' - Mihelson si supera per impedire il gol del vantaggio di El Mahboubi. L'arbitro, però, non nota il tocco del portiere del Genoa e non assegna - dunque - il calcio d'angolo all'Inter.

40' - TRAVERSA PER L'INTER! Grandissima giocata sul piano balistico da parte di Della Mora, che raccoglie il pallone in area di rigore calciando al volo di prima intenzione. La sua conclusione avrebbe meritato maggior fortuna.

37' - Proteste da parte dell'Inter per il rischioso intervento in area di Celik ai danni di Kukulis. La spallata del calciatore del Genoa non è stata giudicata fallosa dal direttore di gara.

35' - L'Inter continua ad avere difficoltà a trovare gli spazi per punire il Genoa in fase offensiva.

32' - Bovio sale fino a metà campo per recuperare la sfera ai danni di Ndulue, ma questa volta commette fallo.

30' - Nuovo calcio d'angolo per l'Inter, a conquistarlo è Moressa. Dagli sviluppi dell'angolo, è nuovamente La Torre a tentare la conclusione dalla distanza: il suo tiro si spegne a lato.

27' - Sul ribaltamento di fronte, un El Mahboubi scatenato viaggia sul binario destro senza essere fermato da alcun calciatore avversario: da un suo traversone disegnato con precisione arriva il colpo di testa a botta sicura di Kukulis. A bloccare la gioia dei nerazzurri è l'intervento provvidenziale di Doucoure, che oppone il suo corpo per prevenire il vantaggio dei nerazzurri.

26' - Bovio da custode della difesa: con i tempi giusti e il coraggio dovuto in questi casi, il difensore nerazzurro entra in maniera impeccabile in scivolata per scongiurare la ripartenza avversaria.

24' - Dopo una lunga azione orchestrata dai nerazzurri, a partire dal passaggio corto da calcio d'angolo, è La Torre a provare la conclusione. Il suo tiro è però troppo morbido per impensierire Mihelsons.

23' - El Mahboubi conquista un calcio d'angolo dopo aver provato a sfondare sull'out di destra.

22' - Intervento provvidenziale di Marello, che nella sua area di rigore spizza di testa quanto basta per scongiurare un'occasione pericolosa per i rivali.

21' - Occasione per l'Inter: cross preciso di Marello, Kukulis non impatta bene il pallone, mancando un'opportunità che avrebbe potuto essere molto ghiotta per i nerazzurri.

18' - Il Genoa non riesce ad approfittare di un calcio di punizione, conquistato sul binario mancino a causa di una giocata irregolare di El Mahboubi. Marello evita che la sfera finisca in calcio d'angolo, con l'Inter che tenta la ripartenza - senza fortuna.

16' - Si alza la pressione applicata dalle due squadre al momento dell'inizio della costruzione dell'azione offensiva da parte della compagine avversaria. La sensazione è che la partita potrebbe sbloccarsi, in termini di emozioni regalate, da un momento all'altro.

14' - Spicuglia resta a terra, per qualche secondo, a seguito di uno scontro di gioco con La Torre. Per il direttore di gara non vi sono gli estremi per assegnare un calcio di punizione ai danni dell'Inter.

12' - Dopo una giocata volante di Cerpelletti, inseritosi in area a piena velocità, è Kukulis a ricevere il pallone: l'attaccante lettone calcia al volo, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

10' - Inter in gestione: i ritmi di gioco sono ancora bassi.

8' - Ottimo intervento difensivo, in scivolata, di El Mahboubi. Dopo aver recuperato la sfera, il giocatore nerazzurro avvia la transizione offensiva venendo fermato in rimessa laterale.

6' - Azione personale di Cerpelletti, che si districa in mezzo ad alcuni avversari e si avvicina all'area di rigore avversaria: il capitano nerazzurro calcia dalla distanza, ma il suo tiro è sbilenco.

4' - Primo calcio d'angolo conquistato dall'Inter sull'asse Della Mora-El Mahboubi. Il calciatore marocchino si presenta sul punto di battuta, ma il suo cross non trova fortuna.

2' - Il Genoa gestisce, quasi ininterrottamente, il pallone in attesa di far scoprire i nerazzurri.

13.04 - Inizia la gara. Possesso palla a favore del Genoa.

13.00 - Squadre in campo,manca pochissimo all'inizio del match.

12.50 - Di seguito le formazioni ufficiali della gara.

INTER: Farronato, Della Mora, Marello, Cerpelletti, Bovio, El Mahboubi, La Torre, Kukulis, Nenna, Mancuso.
A disposizione: Pentima, Pinotti, Thiago Romano, Conti, Putsen, Virtuani, Sorino, Vukoje, Mackiewicz, Breda, Carrara.
Allenatore: Benito Carbone.

GENOA: Mihelsons, Odero, Doucoure, Romano, Spicuglia, Taieb, Albe', Celik, Carbone, Lafont, Ndulue.
A disposizione: Enoghama, Gecaj, Dodde, Mendolia, Pallavicini, Nsingi, Galvano, Giangreco, Arata, Gibertini, Bellone.
Allenatore: Jacopo Sbravati.

L'Inter è attesa dalla diciassettesima giornata del Campionato Primavera contro il Genoa. I nerazzurri vanno a caccia di un successo che ne confermerebbe la presenza nelle prime 4 in classifica. Segui il live su L'Interista.