Vilhjálmsdóttir: "Lasciare casa una delle sfide più grandi. Ecco cosa ruberei a Glionna"
La centrocampista islandese dell'Inter Women Karólína Vilhjálmsdóttir si è raccontata sul Matchday Programme di Inter-Fiorentina: "Una delle sfide più grandi della mia carriera è stata lasciare casa, andare via dall’Islanda per trasferirmi in Germania. C’è voluto un periodo di assestamento, come quando sono arrivata in Italia. La mia fortuna è stata aver trovato subito persone che mi hanno accolta e aiutata ad ambientarmi al meglio".
In cosa sei cresciuta?
"Qui in Italia sono cresciuta sotto vari aspetti. Mi sento molto motivata e voglio sempre essere la miglior versione di me stessa. Coach Piovani, lo staff e le mie compagne sono fondamentali: la mia forza arriva anche dalla squadra".
Che tipo di calciatrice sei?
"Sono una calciatrice che non si tira mai indietro, nelle corse e nei duelli cerco sempre di farmi valere e credo che uno dei miei punti di forza sia proprio l'aspetto mentale. Cosa prenderei da una mia compagna? La velocità di Glionna, il suo ritmo di gioco".
Tecnina, visione di gioco e fantasia: l'intervista esclusiva a Karólína Vilhjálmsdóttir: https://t.co/vhfDi5H7XW pic.twitter.com/7HVuQ9WCbg
— Inter Women (@Inter_Women) October 29, 2025
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
