Inter Women-Juventus 2-1: Milinkovic erge un muro di cemento e salva ancora l'Inter
77' - Bonansea lascia rimbalzare il pallone, in area, e calcia a botta sicura al volo. Ma un difensore avversario si immola, con il corpo, per sventare il pericolo? Il suo nome? Anja Milinkovic, ovviamente, la protagonista assoluta del vantaggio finora maturato dalle nerazzurre.
76' - Ancora Milinkovic: la nerazzurra anticipa Cambiaghi e conquista anche una preziosa rimessa laterale.
75' - Primo giallo del match. A riceverlo è Andrés, che atterra Bonansea dopo essere stata saltata dalla giocatrice avversaria.
74' - Milinkovic non bada alla forma: controllo, in area, e palla scaricata in rimessa laterale per evitare sorprese.
73' - Sul punto di battuta si presenta, come sempre, Wullaert, che disegna un tracciante sul quale Andrés anticipa le avversarie e colpisce di testa. Il pallone finisce, di poco, alto sopra la traversa.
72' - Merlo salta Beccari, sulla corsia destra, e crossa in mezzo: il suo traversone viene deviato in angolo da Harviken.
70' - Nuovi cambi per l'Inter. Bugeja e Cziszar lasciano il posto a Polli e Tomaselli.
69' - Bonansea salta Andrés, dopo un gioco di gambe, e crossa in mezzo: sulla traiettoria non arriva nessuna delle compagne.
67' - Cziszar si rialza: per fortuna, la nerazzurra non ha riportato danni a seguito del contrasto con la calciatrice bianconera.
66' - Gioco momentaneamente fermo a causa della botta presa da Cziszar in un contesto fortuito con Godo.
65' - Due sostituzioni per la Juventus: Bonansea e Cambiaghi sostituiscono Vangsgaard e Schatzer.
64' - Occasione per la Juventus, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Vangsgaard si gira in un fazzoletto e tenta la conclusione, di spalle e in precario equilibro: il pallone finisce a lato.
63' - Primo cambio per Piovani: Detruyer sostituisce Vilhjalmsdottir.
62' - L'Inter lascia il pallino del gioco alle avversarie, provando a chiudersi con ordine e compattezza.
60' - L'Inter esce con qualità dalla morsa del pressing avversario. Punizione importante conquistata da Magull al limite della propria area.
58' - Scouch giocoliera, sulla corsia sinistra: la nerazzurra salta tutte e serve un cross teso e intelligente in mezzo, ma nessuna delle compagne riesce a raccogliere la sfera.
57' - Grave errore di Andrés in disimpegno, con Rúnarsdottir momentaneamente fuori dai pali. Vangsgaard calcia a botta sicuro, ma Bowen salva sulla linea.
55' - La Juventus pensa ad effettuare qualche cambio.
53' - Primo angolo del secondo tempo per le nerazzurre. A battere è la solita Wullaert, che non riesce però ad alzare a sufficienza la traiettoria.
52' - Buona giocata a protezione della sfera, da parte di Merlo, che conquista così una punizione.
50' - Juventus in controllo del pallone. Le bianconere attendono di trovare gli spazi giusti per colpire.
48' - Prima conclusione verso lo specchio della porta, in questo primo tempo. A calciare è Pinto, il cui tiro è centrale.
47' - Parte sùbito forte la Juventus, che con Beccari conquista una punizione al limite dell'area. Sul punto di battuta si presenta Schatzer, che trova l'opposizione della barriera.
46' - Inizia il secondo tempo
16.21 - Finisce il primo tempo: Inter in vantaggio per 2-1, grazie a una rimonta avviata da Vilhjalmsdottir e conclusa da Milinkovic.
45+2' - Splendido anticipo di Andrés, sul passaggio verticale tentato da Krumbiegel.
45' - Disposti due minuti di recupero.
44' - Potenziale occasione interessante per le nerazzurre, con Cziszar che serve Wullaert in area di rigore: il dosaggio del passaggio è però eccessivo, con la sfera che termina a lato.
42' - Ottima protezione del pallone da parte di Girelli, che sùbisce fallo da parte di Bowen. Le bianconere battono velocemente, con Beccari che serve Krumbiegel: sul suo tiro, Bowen si immola difendendo con il suo corpo il vantaggio nerazzurro.
40' - Efficace uscita in presa bassa di Rúnarsdottir, che anticipa tutte bloccando la sfera.
38' - Passaggio in profondità per Wullaert, che ha soltanto Carbonell come ostacolo tra sé e la porta avversaria. La calciatrice nerazzurra ingaggia un duello che si conclude con un contrasto vincente della sua avversaria.
37' - Trattenuta di Pinto ai danni di Magull. Punizione per le nerazzurre.
36' - MILINKOVIC!!! L'Inter la ribalta con il colpo di testa vincente del suo difensore sull'angolo battuto da Wullaert.
35' - Wullaert raccoglie la sfera, sull'out di destra, dopo un intelligente tocco sotto di Cziszar: Girelli si immola, sul cross basso della rivale, deviando in angolo.
33' - Merlo cerca di servire in profondità Bugeja, ma il passaggio non è molto preciso. La calciatrice maltese lotta, comunque, sul pallone, conquistando una rimessa.
32' - Questa volta è Walti a commettere un'irregolarità: a subìre il fallo è Bugeja, colpita senza intenzioni cattive dall'avversaria.
31' - Cziszar commette fallo, a causa della troppa foga, su Walti. Punizione per le bianconere, che però non sfruttano l'occasione a propria disposizione.
29' - Beccari tenta la conclusione dal limite dell'area di rigore, ma il suo tiro è sbilenco.
26' - Gioco momentaneamente fermo con Vilhjalmsdottir che ha richiesto l'intervento dello staff medico
26' - Ancora la Juventus in attacco. La difesa dell'Inter ha fatto buona guardia riuscendo a murare ogni tiro avversario
24' - Paratona di Runarsdottir che evita il raddoppio bianconero. Girelli ci prova di testa con il portiere interista che riesce a parare un tiro angolatissimo
22' - Azione da una e dall'altra. Riparte la Juventus dopo l'occasione per l'Inter. Bianconere che arrivano in area avversaria con Pinto che però lascia partire un tiro alto.
22' - Bugeja prova a spronare le sue compagne. Buona discesa sulla destra arrivando al cross che però non ha raggiunto nessuno in area
21' - Serie di errori da entrambe le parti. Partita momentaneamente in equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce ad esprimere un gioco pulito
17' - Questa volta è Magull che prova a tirare il coniglio fuori dal cilindro. Tiro da fuori area ma molto debole, con De Jong kche blocca senza alcun problema
16' - La Juventus prova ad uscire dal momento no con Vangsgaard che prova un tiro da lontanissimo. Runarsdottir manda in angolo senza problemi
13' - HA SEGNATO L'INTERRRR!!!!!! Ottimo recupero palla di Csiszar che fa ripartire la propria squadra nella metà campo avversaria. Passaggio per Vilhjalmsdottir che si ritrova davanti De Jong e insacca con un tiro rasoterra
11' - Fallo di Bowen su Cristiana Girelli
10 ' - Ci pensa Wullaert a caricare le sue. Con agonismo riesce a recuperare una palla stoppata male. Da posizione defilata prova un ottimo tiro parato però da De Jong.
8' - Grande disimpegno delle ragazze di Piovani. Ottima uscita palla al piede trasformata in una manovra offensiva. Peccato per il cross troppo alto che attraversa tutta l'area e finisce in fallo laterale
6 ' - Le ospiti vogliono approfittare del momento per ampliare ancor di più il parziale. Subito un'altra incursione delle bianconere, con la palla che però finisce in rimessa dal fondo
5' - Il quarto angolo è quello buono. Questa volta le bianconere crossano dentro, con Salvai che approfitta e insacca alle spalle di Runarsdottir. 0-1
4' - La Juventus continua a spingere. Nuovo tentativo delle bianconere e quarto angolo di fila
3' - Subito occasione per la Juventus. Una deviazione in area stava per beffare Runarsdottir, con la palla che finisce nuovamente in angolo!
3' - Il primo calcio d'angolo è della Juventus
2' - Subito fallo di Milinkovic su Girelli! Difensore interista che cerca di contenere la fortissima attaccante della Juventus
1' - E' iniziato il match! Primo possesso per le bianconere
14:45 - Le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdottir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andrés; 13 Merlo, 10 Magull, 27 Csiszar, 8 Vilhjalmsdottir, 22 Schough; 7 Bugeja, 31 Wullaert.
A disposizione: 32 Belli, 35 Robbioni, 4 Pleidrup, 6 Santi, 9 Polli, 11 Van Dijk, 14 Robustellini, 16 Tomasevic, 18 Glionna, 20 Detruyer, 21 Tomaselli, 33 Bartoli.
Coach: Gianpiero Piovani
JUVENTUS (4-3-3): 1 De Jong; 27 Krumbiegel, 23 Salvai, 5 Harviken, 3 Carbonell; 29 Pinto, 13 Walti, 6 Schatzer; 9 Beccari, 10 Girelli, 14 Vangsgaard.
A disposizione: 31 Capelletti, 40 Mallardi, 4 Kullberg, 8 Rosucci, 11 Bonansea, 17 Godo, 19 Thomas, 25 Calligaris, 28 Moretti, 33 Brighton, 36 Cambiaghi, 71 Lenzini.
Coach: Massimiliano Canzi
14:45 - L'Inter Women si appresta a scendere in campo contro la Juventus. Match valido per la decima giornata di campionato. La partita avrà inizio alle ore 15:30 all’Arena Civica Gianni Brera di Milano (Viale Giorgio Byron, 2). Incontro molto importante per le ragazze nerazzurre che hanno l'opportunità di superare le acerrime nemiche, con un'eventuale vittoria in questo derby d'Italia. Con i tre punti inoltre riuscirebbero ad agganciare anche la Fiorentina seconda in classifica, ovviamente dovendo aspettare i risultati di Bologna e Fiorentina.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
