Rita Guarino riparte dal West Ham: il record e l'esordio da dimenticare
Rita Guarino ha guidato l'Inter Women dal 2021 al 2024. Dopo l'esperienza più che positiva alla Juventus, il triennio nerazzurro non ha portato gli stessi risultati. Quinto posto per tre anni consecutivi e la semifinale nella Coppa Italia 2022-23. Risultati che hanno portato il club nerazzurro e l'allenatrice alla risoluzione consensuale del contratto nel giugno 2024. L'Inter ha deciso di optare per Gianpiero Piovani, mentre l'ex Juventus è rimasta senza squadra fino a dicembre 2025.
LONDON CALLING
A dicembre è infatti arrivata la chiamata da parte del West Ham. Rita Guarino è diventata così la prima allenatrice italiana nel campionato femminile inglese. Le Hammers si trovano momentaneamente all'undicesimo posto, davanti solamente al Liverpool ultimo. Stagione più che complicata per il club di East London che rischia anche la retrocessione dalla Premier League.
DERBY ALL'ESORDIO
Allenando a Londra, le possibilità di un giocare un derby sono molto più alte. Proprio così è arrivato l'esordio per Guarino. La gara di esordio è arrivata infatti con il Chelsea, attualmente secondo nella Women Super League. Una prima volta che non ha lasciato un dolce ricordo. Le Blues hanno infatti vinto con un netto 5-0.Tra cinque giorni ci sarà la Women FA Cup, con il match che vedrà impegnate le Irons con il Newcastle. Come per la squadra maschile, la coppa può rappresentare un'occasione. Contro il QPR è infatti arrivata la quarta vittoria stagionale, decisiva la rete dell'ex Lazio Valentin Castellanos nei supplementari.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
