Primo tempo bellissimo tra Inter Women e Juventus: Milinkovic completa (per ora) la remuntada

Primo tempo bellissimo tra Inter Women e Juventus: Milinkovic completa (per ora) la remuntadaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:25Femminile
di Michele Maresca

Il primo tempo della sfida di Serie A Women tra Inter e Juventus si è concluso con il punteggio di 2-1 per le nerazzurre. A decidere, per il momento, sono le reti messe a segno da Karólína Lea Vilhjálmsdóttir e Marija Ana Milinkovic, che hanno risposto all'iniziale vantaggio di Cecilia Salvai. 



Dopo un ottimo inizio da parte della squadra ospite, che ha trovato il gol del vantaggio con Salvai sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la compagine di Gianpiero Piovani ha progressivamente iniziato a carburare, mostrandosi sempre più propositiva e arrembante.
Tale atteggiamento ha pagato i suoi dividendi, con la compagine nerazzurra che ha siglato la rete del pareggio, al 13', con il rasoterra vincente di Vilhjalmsdottir sull'assist di Wullaert. E, successivamente a un intervento prodigioso di Rúnarsdottir sul colpo di testa di Girelli, la squadra di casa è riuscita anche a trovare il raddoppio con lo stacco vincente di Milinkovic sul calcio d'angolo battuto dalla solita Wullaert. Così si è concluso il primo tempo della gara.

Spettacolo, emozioni e una rimonta (per ora) completata: così si può riassumere l'avvincente derby d'Italia femminile, con l'Inter che si auspica di preservare il vantaggio acquisito per portare a casa la terza vittoria consecutiva sulle rivali bianconere nel massimo Campionato italiano.