l'interista

Vidal, distanza di 4 milioni con l'Inter. Il Flamengo aspetta, tentazione Al-Rayyan

L'INTERISTA - Vidal, distanza di 4 milioni con l'Inter. Il Flamengo aspetta, tentazione Al-RayyanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 giugno 2022, 11:04Esclusive
di Daniele Najjar

La certezza è che Arturo Vidal lascerà l'Inter nel corso di questa sessione di mercato. Il suo contratto scadrà nel 2023, ma le strade sono destinate a separarsi con anticipo. Per farlo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al distanza da colmare per arrivare ad un pacifico accordo non è ancora facile da colmare: da un lato, il calciatore chiede una cifra attorno agli 8 milioni di euro per liberarsi a parametro zero. L'Inter, dall'altro, vorrebbe accontentarlo con 4.

Le offerte per lui non mancano. Sul piatto ce ne sono 3 in particolare che hanno preso piede. La prima è quella più probabile, del Flamengo: fra indizi social e messaggi più o meno velati suoi e del suo entourage, il club brasiliano (che potrebbe spingersi ad offrirgli una cifra intorno ai 5 milioni l'anno per convincerlo) è quello più vicino, per mezzi, fama del club e appeal, ad assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione.

Sullo sfondo, da non sottovalutare il richiamo dorato del Qatar: l'Al-Rayyan punta a rifarsi dopo il fallimento dello scorso campionato, quando nonostante gli arrivi di calciatori del calibro di James Rodriguez e Nzonzi, non è riuscito ad andare oltre un deludente ottavo posto. Con il colombiano tentato dal trasferirsi in Argentina, il club di Doha cerca altri nomi altisonanti e sembra che l'offerta fatta a Vidal superi quella del Flamengo di almeno 2 miloni di euro e la cosa non lo lascia indifferente. 

Terza pretendente è il Boca Juniors, che negli ultimi giorni si è fatto sotto per provare l'inserimento. Juan Roman Riquelme (vicepresidente) ieri ha provato ad attirare Arturo dicendo che "E' nato per giocare al Boca". Più difficile però per loro risalire la china dal punto di vista economico: gli Xeneizes vorrebbero puntare maggiormente sul fascino di una sfida come quella di giocare in un club ammirato in tutto il mondo, pur puntando su un'offerta decisamente più bassa dal punto di vista del salario.