l'interista

Inter-Juve, Cobolli Gigli: "Chi perde se la vede con la stampa: in Italia si guarda solo il risultato"

L'INTERISTA - Inter-Juve, Cobolli Gigli: "Chi perde se la vede con la stampa: in Italia si guarda solo il risultato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
sabato 23 ottobre 2021, 18:05Esclusive
di Daniele Najjar

"Non vincere sarebbe dura per entrambe, anche se ci potrebbe essere il tempo per recuperare": questo il pensiero dell'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, riguardo l'importanza del derby d'Italia in programma domani sera a San Siro.

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, ha spiegato che sia Allegri che Inzaghi dovranno essere consapevoli di trovarsi in un paese che non darà loro molto tempo, prima di giudicarli in un senso o nell'altro: "La critica, la stampa" - spiega - ", in Italia tende a giudicare l'ultimo risultato in maniera positiva se si vince, molto negativa se si perde. Questo in generale, non solo con la Juve. Quella che domani perderà dunque si troverà in una situazione non facile a livello di immagine riprodotta dalla stampa. Ci sarebbe quindi un effetto su giocatori e tifosi. L'Italia è così, critica in pochissimo tempo una squadra, mentre in altri paesi capita di sentir applaudire dopo una sconfitta".