l'interista

I fratelli Carboni con l'Italia? Mancini ci prova: 'battaglia' con l'Argentina

L'INTERISTA - I fratelli Carboni con l'Italia? Mancini ci prova: 'battaglia' con l'ArgentinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 maggio 2022, 12:02Esclusive
di Daniele Najjar

Trova conferme la notizia circolata nel corso della settimana, quando il tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, è stato avvistato al derby Primavera giocato lo scorso lunedì e terminato 2 a 2: si diceva infatti che l'allenatore di Jesi fosse presente soprattutto per visionare i fratelli Carboni, Valentin e Franco, argentini ma con il passaporto italiano, nell'ottica di convincerli a scegliere il Belpaese. 

I due gioiellini infatti, sono stati sì convocati da Scaloni in precedenza, ma senza scendere in campo. Va detto poi che, almeno in linea teorica, con le nuove regole Fifa anche in caso di esordio un giocatore potrebbe cambiare la propria scelta in un secondo momento, salvo dover  aspettare almeno 3 anni dall'ultima apparizione con "l'altra" nazionale e di non aver collezionato più di tre apparizioni con la stessa.

Mancini insomma, ci vorrebbe provare. E non è escluso che possa già poter aver fatto la conoscenza della famiglia, proprio lunedì. Quella che inizialmente poteva sembrare una scelta scontata da parte dei due, a favore dell'Argentina, oggi non appare più tale. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, ad oggi la scelta non è ancora definitiva, probabilmente nell'intento di voler almeno ascoltare quello che Mancini ha da dire. 

L'Argentina si trova dunque a "combattere" l'ennesima battaglia in tal senso, dopo quelle per Garnacho (Man. United) con la Spagna, Nico Paz (Real Madrid) sempre con la Spagna e Klimowicz (Stoccarda) con la Germania.

E' possibile che la cosa venga già chiarita in occasione delle convocazioni per Italia-Argentina dell'01/06: nelle pre-convocazioni di Scaloni non sono presenti.