ESCLUSIVA - Tavano (Agente Fifa): "Vlahovic? L'Inter non ha rivali. Il vero colpo è Inzaghi"

ESCLUSIVA - Tavano (Agente Fifa): "Vlahovic? L'Inter non ha rivali. Il vero colpo è Inzaghi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Conterio
domenica 30 gennaio 2022, 12:14Esclusive
di Daniele Najjar

Ultime ore di mercato: domani alle ore 20 si chiuderà la finestra invernale per le squadre italiane. L'Inter con Gosens e Caicedo sembra aver concluso le proprie velleità, anche se continua a trattare per le operazioni riguardanti il futuro, in particolare è caldo l'asse con il Sassuolo, dove per Frattesi i nerazzurri sembrano in pole position.

La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva l'agente Fifa Diego Tavano, per commentare le mosse delle prime della classe in Italia.

La Juventus piazza i colpi Vlahovic e Zakaria, l'Inter prende Gosens e Caicedo. Come cambiano le gerarchie in vetta?

"Anche dopo Vlahovic e Zakaria alla Juventus credo che non ci saranno grandi stravolgimenti in vetta per quest'anno. Ritengo che l'Inter sia la più forte nonostante i colpi bianconeri. Il gap fra le due squadre è diventato significativo. Non vedo problemi per i nerazzurri se consideriamo la squadra di Allegri. Il campionato comunque non sarà facile, perché ci sono squadre, il Milan su tutte, che vogliono primeggiare".

Dai rossoneri si aspettava, o si aspetta, qualcosa viste le tante assenze per i vari infortuni?

"Il Milan come filosofia ha quella di cercare giovani forti e di prospettiva. Da questo punto di vista credo che abbia il progetto più interessante, più futuribili. La ritengo una linea coerente: non cercano colpi sensazionali, ma continuano nel loro credo".

L'Inter ha colmato quelle poche lacune in rosa?

"La forza dell'Inter è nell'allenatore. Inzaghi è molto, molto forte, preparato ed equilibrato. Era la sua forza già alla Lazio, dove tutti i giocatori della rosa erano contenti, si sentivano coinvolti. Questo fa la differenza. Lo sta dimostrando di nuovo a Milano, è lui l'arma in più di questa squadra. Poi, come dicevi tu, hanno colmato quei piccoli vuoti in questi due ruoli, facendo delle mosse intelligenti".

L'Inter nelle prossime settimane avrà un calendario fitto e colmo di scontri diretti, oltre alle coppe. Saranno le settimane decisive della stagione?

"Per quanto riguarda il campionato italiano non vedo grandi rivali. Se l'Inter continua a giocare come sta facendo e Inzaghi continua a gestire il gruppo così, non penso che avrà grandi problemi a vincere. Per quanto riguarda la Champions sarà più un terno al lotto, sarà interessante vedere come affronterà quei tipi di match, ma se fossi interista sarei ottimista".

La situazione Dybala come andrà a finire? Crede sia possibile lo sgarbo dell'Inter?

"Sicuramente è una situazione interessante. Non conosco il pensiero del ragazzo: sta già in un grande club. Qui si entra in discorsi epici, morali, da approfondire in maniera diversa. E' un calciatore bravo, ma penso che l'offerta della Juventus sia eticamente congrua al calciatore ed al club per il quale gioca. Poi non so cosa passi per la testa dei calciatori".