L'Inter vuole la Champions: Bastoni punta la finale, Barella gli fa eco: "È il mio sogno sportivo"

L'Inter vuole la Champions: Bastoni punta la finale, Barella gli fa eco: "È il mio sogno sportivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 dicembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

I sogni son desideri di felicità. Ma spesso possono diventare realtà. L'Inter di quest'anno sta vivendo una stagione intensa, con due binari decisi da seguire: il ventunesimo scudetto e la corsa in Champions League. I nerazzurri nell'ultima partita di Coppa dei Campioni contro il Bayer Leevrkusen sono usciti con le ossa rotte, ma il passaggio agli ottavi di finale evitando i playoff è ad un passo. L'appuntamento è posticipato a gennaio con le ultime due partite del maxi grupo Champions contro Sparta Praga e Monaco. Trasferta in Repubblica Ceca e impegno al Meazza contro la squadra del principato.

Ma quali sono i desideri dei giocatori dell'Inter? Nelle ultime ore hanno fatto il giro dei social le dichiarazioni di Alessandro Bastoni e Nicolò Barella. Il difensore in un'anticipazione dell'intervista che uscirà oggi su Libero ha dichiarato: "Cosa sceglierei tra il ventunesimo scudetto e andare in fondo in Champions League? Sicuramente un'altra finale". Il centrale di Inzaghi vuole respirare nuovamente l'atmosfera vissuta ad Istanbul, sperando chiaramente in un esito diverso. In una chiacchierata ai microfoni di Dazn, anche Nicolò Barella tra i vari temi ha parlato di Champions. L'ex centrocampista del Cagliari ha detto: "Sportivamente vorrei la Champions, avendo perso la finale, il sogno è quello. Sono cambiati tanti giocatori, ma il fulcro, il mister e la società è rimasto quello".

Non è un caso se fino ad ora l'Inter abbia mostrato il suo profilo migliore in Europa. I n erazzurri escludendo la sconfitta contro il Leverkusen non hanno mai subito gol in Europa e in generale hanno giocato le migliori partite stagionali per applicazione e determinazione. La strada per Monaco di Baviera è lunghissima, ma il desiderio sembra chiaro. Ad Appoiano Gentile si sogna la coppa dalle grandi orecchie.