esclusiva

Kesapli (TRT Spor): "Calhanoglu? È un ottimo affare per l'Inter"

ESCLUSIVA - Kesapli (TRT Spor): "Calhanoglu? È un ottimo affare per l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 giugno 2021, 11:50Esclusive
di Andrea Losapio

"Marotta è considerato un uomo capace, geniale, intelligente e un vero professionista. Ha sfruttato l'occasione di non pagare Calhanoglu, è un grande affare". A dirlo è Dundar Kesapli, giornalista che collabora con TRT Spor la principale televisione turca. "Credo sia un professionista, se il Milan non ha potuto soddisfare le sue richieste è perché ha dei limiti. Lui ha chiesto cinque milioni, se una squadra non può permetterlo è normale cambiare. Però perdere Calhanoglu e Donnarumma in un colpo solo è un grave danno, hanno investito soldi nel cartellino, ma anche nel tempo che è stato pagato".

Però va dal Milan all'Inter.
"È già successo con Seedorf, Ronaldo, si può fare un lungo evento. Poi i tifosi possono non essere contenti, le due squadre sono avversarie, c'è clima di derby. D'altro canto tutti fanno le scelte per il proprio futuro: lui ama l'Italia, gli piace stare a Milano, a sua moglie anche, è vicino alla Germania. L'Inter è arrivata al momento giusto e al posto giusto".

In Nazionale ha fatto male.
"Non è l'unico colpevole, hanno giocato tutti al di sotto delle aspettative. Hakan ha esperienza internazionale, ha giocato in Germania, sarà sicuramente fondamentale. Ok, non sarà il 10: prenderà l'11, il 21, deciderà lui. Sarà un ottimo elemento per Inzaghi".

Può fare il ruolo di Luis Alberto nella Lazio?
"Credo di sì. Inzaghi non ha potuto vincere lo Scudetto, ma ha alzato coppe, anche battendo la Juventus. Ci sarà questa nuova pagina, farà crescere Calhanoglu che è stato apprezzato da Gattuso, con Pioli ha fatto benissimo. È una cosa psicologica, i cambiamenti fanno bene. L'Inter ha vinto dopo tanto tempo, tutti insieme avremo un altro tipo di psicologia. Inzaghi saprà gestirlo bene".

Che tipo è Calhanoglu?
"È un talento, intelligente, anche Scaroni ha parlato bene di lui. Non ci sono stati scandali, ha famiglia, lavora sodo, Inzaghi saprà valorizzarlo ottenendo il massimo. Probabilmente voleva qualcosa di più, il tempo lo giudicherà e sarà il suo migliore alleato. L'acquisto è stato ottimo"