ESCLUSIVA - Ballotta: "Onana? A quelle cifre va ceduto. Ma è fra i top 3 al mondo"

ESCLUSIVA - Ballotta: "Onana? A quelle cifre va ceduto. Ma è fra i top 3 al mondo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 3 luglio 2023, 21:14Esclusive
di Daniele Najjar

Onana sempre più uomo-chiave del mercato dell'Inter: dopo la partenza di Brozovic con destinazione Arabia Saudita, le prossime mosse della società nerazzurra passano inevitabilmente dalla possibile cessione del portiere camerunese, inserguito dal Manchester United.

Qualora partisse l'ex Ajax, chiaramente si partirebbe dall'individuare il sostituto adeguato, fra nomi di spicco e giovani promesse che in queste settimane vengono accostate alla Beneamata. La redazione de L'Interista ne ha parlato in esclusiva con l'ex estremo difensore Marco Ballotta

Se davvero si concretizzasse un'offerta fra i 50 ed i 60 milioni per Onana, sarebbe giusto venderlo?

"Per Onana queste sono cifre giuste a mio avviso. Non dico che sia un'occasione, perché poi andrebbe trovato un portiere all'altezza, però...".

A che altezza è arrivato André oggi?

"Lo reputo fra i primi 3 o 4 al mondo visto quanto ha fatto quest'anno. A me non è che faccia impazzire come portiere stilisticamente parlando, ma se dai via uno  come lui poi lo devi rimpiazzare con il profilo giusto. L'Inter non naviga proprio nell'oro e dunque a quelle cifre lo venderei, sì".

Quella cifra dunque può bastare per trovare un portiere che possa essere dello stesso livello?

"Penso che possano bastare, sì: ce ne sono di soluzioni. O andando su un portiere d'esperienza, oppure dando fiducia ad uno dei nostri italiani bravi. Mantenendo indubbiamente Handanovic come secondo, dato che ha dimostrato di essere ancora all'altezza. Non penso che serva reinvestire gli stessi soldi che si incasserebbero dalla cessione del camerunese, pur senza andare sulle scommesse".

Italiani meglio anche dei vari Trubin e Mamardashvili?

"Io punterei sugli italiani, sì, anche se Onana è stato un bel colpo e non me lo aspettavo che fosse a questo livello, ad essere onesti. Ce ne sono di bravi che stanno facendo bene. Devi poi avere le spalle coperte tenendo dietro Samir, come dicevo. Punterei su di uno di quelli che si sono messi in mostra quest'anno. Avrei preso Vicario che però è sfumato. Carnesecchi è bravo,  anche se ancora un po' giovane forse per una maglia come quella dell'Inter".

Milinkovic-Savic è di nuovo protagonista del mercato ed è accostato anche all'Inter. Sarebbe un bel colpo per i nerazzurri?

"Sono anni che è sul mercato e che deve andare via, poi però rimane sempre lì. Inzaghi lo conosce bene, se andasse all'Inter farebbe la differenza. Sono ormai tanti anni che è a Roma, non riesce più a decollare a mio parere. Credo che gli farebbe bene cambiare aria ed avere Inzaghi all'Inter sarebbe l'ideale per lui".