ESCLUSIVA - Acquafresca: "L'Inter si sta concentrando sulla Champions. Inzaghi da confermare"

ESCLUSIVA - Acquafresca: "L'Inter si sta concentrando sulla Champions. Inzaghi da confermare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 febbraio 2023, 11:11Esclusive
di Daniele Najjar

E sono 7. Tante le sconfitte dell'Inter in campionato in 24 giornate: tante, troppe, per ambire a qualcosa di più di un piazzamento in Champions League. La debacle di Bologna, per dirla alla Lautaro Martinez, lancia dei segnali forti e lascia interrogativi. Perché una squadra - a detta di tutti - forte come quella nerazzurra, alterna prestazioni esaltanti a vere e proprie brutte figure come quella del Dall'Ara?

La redazione de L'Interista ne ha parlato con l'ex attaccante proprio di Inter e Bologna, Robert Acquafresca.

Partiamo dal tecnico: Inzaghi è da Inter e da confermare a fine stagione?

"Inzaghi lo reputo assolutamente un allenatore da Inter. E' un grande tecnico, ed anche un grande gestore, a dispetto delle critiche che sono normali dopo le sconfitte".

Come ti spieghi questa discontinuità di risultati da parte della sua Inter?

"Ammetto che mi risulta difficile trovare un motivo per questa nuova caduta dell'Inter. Perché la rosa è di assoluto valore e non è giustificabile perdere e accumulare una così grande distanza dal Napoli, che pur sta facendo cose fantastiche. Trovo solo una possibile spiegazione".

Quale?

"Una debolezza da parte di questo gruppo: mi viene da pensare che sia concentrato sulla Champions, più che sul campionato, dove sono calate le motivazioni. Ma non penso sia plausibile, perché l'Inter deve essere abituata a ragionare su 3 fronti".

Lukaku è tornato a segnare contro Udinese e Porto. Sarà un fattore in questo finale di stagione?

"Sì, un fattore molto importante. Sono certo che si sia sbloccato, al di là delle difficoltà di ieri. Lukaku finirà la stagione a suon di gol".

E Lautaro?

"Lautaro è un grande centravanti e sta diventando sempre più leader di questa squadra. Sicuramente da un Campione del Mondo ti aspetti sempre una partita importante e deve abituarsi a farne".

In Champions ti ha convinto la prestazione contro il Porto?

"Sì, è stata approcciata con il piglio giusto ed abbiamo portato a casa il risultato cercando il gol con convinzione. L'Inter ha tutto per passare il turno e con un Lukaku in più può essere una mina vagante".