La domanda che ogni interista si sta facendo in questo momento…

La domanda che ogni interista si sta facendo in questo momento…TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 31 luglio 2023, 17:55Editoriale
di Tancredi Palmeri

Vedere arrivare Lamar Samardzic è sicuramente una buona notizia per gli interisti. Anche averlo chiuso praticamente con un blitz, anche se certo non a un prezzo di favore. E bene che su Fabbian, il miglior talento della passata Serie B, sia stato imposta la recompra, con la possibilità che davvero si sviluppi a Udine, nell’interesse dell’Udinese stessa.

Tuttavia c’è una domanda che assilla in questo momento i tifosi interisti, e parlando di interisti non solo i tifosi.

Con tutto il dovuto rispetto per un bell’acquisto, ma non avendo ancora primo e secondo portiere, non avendo ancora il sostituto dell’attaccante titolare che non è ancora arrivato, ritenendo al momento troppo esosi i 20 milioni per Morata e risparmiando un paio di milioni per Sommer, ma davvero c’era l’esigenza di spendere questi soldi per Samardzic e spenderli adesso, sapendo che di quanto hai incassato dal mercato ti rimane solo una ventina abbondante, e soprattutto che vivaddio il centrocampo era già ricco e completo così com’era, già senza Samardzic il miglior centrocampo d’Italia.

E adesso sarà sicuramente ancora più forte, Samardzic è un ottimo acquisto, ma in principio posto da titolare non c’è, e dunque questa la dice tutta sull’esigenza. Piccola nota tecnica: a dire ll vero manca un incontrista puro, come lo era Gagliardini, che è però è anche vero fosse usato molto poco, ma questa è solo una nota a margine.

Il portiere e l’attaccante servono già, e servono come il pane, In attacco si è visto già contro l’Al Nassr quanto manchi l’alternativa di gol. Si potrebbe anche soprassedere sul secondo portiere: sarebbe meglio Trubin (ma magari arriverà gratis l’anno prossimo), ma Filip Stankovic da secondo potrebbe anche starci benissimo.

Ma rimangono Sommer e uno tra Morata (la scelta di Inzaghi), Balogun (il sogno della dirigenza, ma troppo costoso) e Scamacca. Il portiere svizzero ha già dato il sì, ma c’è una sorta di gentlemen agreement tra Inter e Bayern: i tedeschi chiedono di non utilizzare la clausola in cambio di uno sconto, ma non prima di aver concluso un acquisto per il sostituto di Neuer. Sta di fatto che Raya, il portiere del Brentford scelto dai bavaresi, fatica a sbloccarsi dato l’inserimento dell’Arsenal, e l’Inter resta appesa al palo in attesa di una segnale per non venir meno a una parola data, però tutti glia altri nel frattempo si fanno i loro interessi Bayern compreso, e inizia agosto e mancano ancora due titolari e tra i più importanti. Che avranno bisogno di tempo per inserirsi, e il periodo di preparazione con la tranquillità di poter imparare gli automatismi è un lusso che a una squadra impegnata in tutte le competizioni come l’Inter non verrà più concesso nel corso della stagione…