Interisti, fate qualcosa di interista. Investcorp: cosa c’è. Lukaku ricorso, la mossa Inter

Interisti, fate qualcosa di interista. Investcorp: cosa c’è. Lukaku ricorso, la mossa Inter
lunedì 17 aprile 2023, 19:10Editoriale
di Tancredi Palmeri

E’ ovvio che lasci sconcertati vedere l’Inter impelagata nell’ennesimo giorno della marmotta: fare la partita, produrre occasioni, sbagliarle a tu per tu con il portiere, prendere gol su disattenzione, perdere. Non possono non esserci responsabilità di tutti, allenatore in primis, che è sempre quello a essere chiamato in causa, giustamente, nel bene o nel male. Ma il gioco dell’Inter ancora una volta con il Monza non ha latitato, dunque troppo facile che le responsabilità di Simone Inzaghi si traducano con Inzaghi vattene.

Eppure una base maggioritaria degli interisti sono ormai convinti di quello: l’Inter ha un piede in semifinale di Champions eppure anche se con toni civili tuttavia i tifosi ormai ripetono la stessa litania.

La verità è che a Inzaghi non si perdonerà mai il peccato originale dell’aver perso lo scudetto con il Milan, onta da lavare solo con uno scudetto o l’irrealizzabile Champions.

Francamente, che la piantino i tifosi interisti. E’ ora di fare e dire qualcosa di interista: a distruggere son tutti bravi, guardate cosa si sta giocando l’Inter e con la prospettiva ancora più grossa.

Come se i tifosi nerazzurri di colpo abbiano memoria corta e non si ricordino come per 10 anni il cambiare per cambiare non abbia fatto che peggiorare l’Inter. Cambiare Inzaghi per chi poi? Ma vi siete accorti in che condizioni è costretto a operare, tra cessioni dei big e mercato su parametri zero?

Tifosi interisti: fate qualcosa di interista!

Con questa situazione societaria, peggiorare il quadro sarebbe un autogol totale degli interisti.

Poi si spera in Investcorp o chi per lui, ovvio. A proposito: l’interesse del Bahrain è reale.

Stavolta non si vuole prendere il rischio da soli, e si cerca almeno un socio consistente di minoranza, che potrebbe essere proprio Radrizzani. Ma l’interesse c’è. Poi se Zhang sparerà alto come suo solito, si farà del male da solo perché tanto un eventuale acquirente sa che allo stato delle cose tra un anno le azioni passato ad Oaktree, e il prezzo dunque si abbasserà di molto. Ma il conto alla rovescia è iniziato.

A proposito di scadenze, lunedì 17 c’era quella per il ricorso per la squalifica di Lukaku in Coppa Italia: l’Inter l’ha presentato, basandosi sul fatto che il referto arbitrale indichi solo ‘comportamento non regolamentare’, mentre la relazioni dei delegati della procura federale descrivano in dettaglio gli insulti razzistici e nulla sul giocatore. Aggiungeteci le esultanze alla Lukaku non punite internazionalmente, vedi quella di Ceesay, ed ecco perché l’Inter veda campo per chiedere qualcosa già avvenuto: il ritiro dell’ammonizione in un caso di insulti razzistici, come successo a Muntari in Pescara-Cagliari 2017.