Ecco i tre colpi di mercato che mi entusiasmerebbero. Ma c'è una preoccupazione

Tre nomi che mi entusiasmano, tre nomi che se dovessero davvero arrivare alzerebbero, secondo me, ancora di più l’asticella di questa Inter. Taremi, Colpani e Zielinski sarebbero tre colpi importantissimi per modalità, caratteristiche tecniche e ruolo. Andiamo con ordine, per non mischiare le carte e rischiare di fare confusione ne parlerò singolarmente cercando di contestualizzare il mio pensiero. Vi avviso che non mancherà anche una “piccolissima” preoccupazione.
Taremi
Colpo buono, anzi buonissimo, per gennaio. Inzaghi ha bisogno di una punta pronta che abbia la capacità di dare continuità di presenza e prestazioni, cosa che per un motivo o per l’altro Sanchez e Arnautovic ad oggi non danno. L’iraniano arriverebbe a gennaio con un esborso economico molto ridotto rispetto ai 25 milioni che il Porto chiedeva quest’estate. L’attaccante iraniano ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e perderlo a zero non sarebbe una grande idea per i portoghesi. Aggiungiamo che Taremi ha un ingaggio molto basso circostanza che rappresenta un terreno fertile per le manovre della dirigenza nerazzurra. Insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti per agire e assicurarsi il giocatore già a inizio 2024. Sarebbe la terza punta nella rosa di Inzaghi, subito dietro alla TuLa e davanti a Sanchez e Arnautovic. L’arrivo dell’iraniano darebbe una marcia in più all’attacco già molto completo dell’Inter.
Zielinski
Che dire del polacco? Lo conosciamo tutti, forte, fortissimo. Piotr sa fare tutto, mediano, trequartista, insomma un centrocampista votato a offendere, bravissimo negli inserimenti e forte con entrambi i piedi. Specialista dei calci piazzati, un uomo da gol e assist in grande quantità. Troppo offensivo per il modulo di Inzaghi? Non credo, lui è duttile e il mister nerazzurro ha già dimostrato di saper trasformare giocatori offensivi in centrocampisti completi. Miky e Calha facevano i trequartisti, attaccavano e difendevano poco ma guardateli ora, tutta un’altra musica. Zielinski ha più di 10 anni di esperienza italiana tra Udinese e Napoli oltre a tante partite giocate a livello internazionale. A zero sarebbe un grandissimo acquisto. Speriamo.
Colpani
Vedo in lui un altro colpo alla Barella e alla Frattesi. Trovo che sia un giocatore fortissimo, con ampi margini di crescita ma già pronto per una big. Gli ottimi rapporti con il Monza potrebbero aiutare non poco. Colpani potrebbe aggiungersi alla colonia italiana interista tanto voluta dalla società e da Marotta. Credo che il centrocampista del Monza abbia le capacità per esaltare. Colpani ha tecnica e visione di gioco oltre che uno spiccato senso del gol. Non male per un centrocampista. Penso che possa essere un colpo buono per la prossima estate anche se qualcuno pensa sia possibile il suo arrivo a Milano già a gennaio.
Preoccupazione.
Vi chiederete in mezzo a tutto questo bendidio quale possa essere il mio problema. In effetti sembra masochismo. Ma faccio solo 2 calcoli veloci. Con il possibile arrivo di Colpani e Zielinski l’Inter avrebbe (escluso Sensi che sembra fuori dal progetto) 8 centrocampisti per 6 posti (3+3), qualcuno dovrebbe per forza far loro spazio. Marotta qualche giorno fa ha avvisato i tifosi che ogni anno si deve sacrificare un big…capito la mia preoccupazione qual è?

Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati