Zirkzee, il piano dell'Inter: Carboni e Fabbian per abbassare la cifra e sfidare il Milan

Zirkzee, il piano dell'Inter: Carboni e Fabbian per abbassare la cifra e sfidare il MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 13:20Calciomercato
di Marco Corradi

Il Milan è pronto ad offrire mari e monti a Joshua Zirkzee per renderlo il suo numero nove: la maglia da titolare, un ruolo da leader nella rosa e nello spogliatoio, l'eredità di Giroud. Di contro, però, c'è un'Inter che vuole provare a regalarsi un sogno: affiancare a Thuram, Lautaro Martinez e Taremi uno degli attaccanti più determinanti e forti della Serie A. Zirkzee più di Gudmundsson, secondo La Gazzetta dello Sport, perché si ritiene che abbia qualcosa che manca nella rosa dell'Inter: forza fisica e strappi da campione, ma anche una capacità innata di far rendere meglio i compagni.

L'olandese non è solo un nome nel caso in cui qualcuno pagasse la clausola rescissoria di Thuram (85mln), ma un obiettivo concreto. Il Bologna lo valuta 60mln, ma i nerazzurri hanno un piano chiaro e definito. Proporre delle contropartite tecniche, con due nomi in mente. Da un lato Giovanni Fabbian, per cui si potrebbe rinunciare alla recompra (12mln dal 2025) ottenendo così uno sconto, dall'altro quel Valentin Carboni per cui si potrebbe ripercorrere l'operazione già strutturata con l'ex mezzala della Primavera.

Così facendo, il prezzo scenderebbe a 30-35mln, una cifra già messa in conto per la punta. Ed ottenibile facendo cassa coi giovani: da Filip Stankovic a Zanotti, passando per Francesco Pio e Seba Esposito. Un tesoretto che l'Inter non vuole farsi sfuggire.