Una rivale in meno per l'Inter? Romano: "Il Real Madrid rinuncia all'ipotesi Konatè"

Una rivale in meno per l'Inter? Romano: "Il Real Madrid rinuncia all'ipotesi Konatè"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15Calciomercato
di Michele Maresca

Tra i difensori monitorati con attenzione dall'Inter per un possibile ingaggio a parametro zero vi è anche Ibrahima Konatè, centrale del Liverpool che potrebbe non rinnovare il contratto con i Reds in scadenza nel 2026. Come la redazione de L'Interista riferisce da tempo, infatti, il difensore di Arne Slot è visto come il profilo ideale per raccogliere l'eredità di Francesco Acerbi sulla base delle doti di esperienza e maturità calcistica di cui è in possesso.

Il francese è uno dei calciatori più appetibili del calcio europeo, nonostante il rendimento claudicante mostrato in quest'inizio di annata (in linea con le difficoltà avute dal Liverpool nel complesso). Ne consegue la consapevolezza di quanto sia complicato, per la società nerazzurra, vincere la concorrenza serrata al classe 1999 che si presenterebbe in caso di mancato prolungamento con i Reds. 

Dalla schiera di squadre potenzialmente interessate a Konatè, però, vi è da escludere una rivale che sarebbe stata evidentemente molto ingombrante, come riferito dal giornalista Fabrizio Romano su X: "Il Real Madrid ha informato il Liverpool che non procederà con l'accordo con Ibrahima Konaté per il 2026. Dopo aver avuto Konaté nella shortlist per molto tempo, il deal è ora off".

In questo scenario resta, comunque, viva l'ipotesi legata al rinnovo: "Konaté, ancora in discussione per il nuovo accordo con il Liverpool. Proposta sul tavolo, ancora nessuna decisione finale", conclude il giornalista esperto di mercato.