L'Interista

Scambio Buongiorno-Frattesi? La verità sulle voci relative a una clamorosa ipotesi

Scambio Buongiorno-Frattesi? La verità sulle voci relative a una clamorosa ipotesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:15Calciomercato
di Michele Maresca

Davide Frattesi piace tanto ad Antonio Conte e alla dirigenza del Napoli: ciò non è un mistero, come sottolineato da settimane dalla redazione de L'Interista in ottica gennaio o estate. La novità degli ultimi giorni ha riguardato, invece, l'idea secondo cui l'Inter sia tornata a sondare il terreno per Alessandro Buongiorno, difensore che ha finora vissuto un'esperienza non tanto fortunata in azzurro a causa degli infortuni che ne hanno minato il percorso.

Unendo le due situazioni, si è parlato anche dell'ipotesi di un clamoroso scambio tra Inter e Napoli che potesse coinvolgere i due calciatori. Una suggestione, quest'ultima, non suffragata da riscontri concreti. Come raccolto dalla redazione de L'Interista, infatti, la società nerazzurra non ha mai pensato a imbastire una trattativa con il Napoli per portare Buongiorno a Milano e consentire a Frattesi di effettuare il percorso opposto

Piuttosto, l'Inter è aperta all'idea della cessione del centrocampista italiano nelle prossime sessioni di mercato. L'ex Sassuolo non è riuscito a trovare la continuità sperata, neanche con l'avvicendamento Inzaghi-Chivu sulla panchina nerazzurra, motivo per cui l'ipotesi della separazione unisce ora entrambe le parti. Il Napoli resta una pista concreta, per il futuro del centrocampista romano, ma attenzione alle sirene provenienti dalla Premier League, un Campionato in cui Frattesi potrebbe trovare un ambiente stimolante e pronto ad accoglierne la vena offensiva per permettere ad essa di sprigionarsi in tutta la sua potenza.