Sky Sport - Il retroscena dell'affare Diaby: "L'Inter era disposta anche all'obbligo di riscatto, ma..."
Come rivelato dal giornalista di Sky Sport, Luca Cilli, l'Inter ha tentato fino all'ultimo momento a sua disposizione di affondare il colpo per Moussa Diaby dell'Al Ittihad.
Il retroscena
Nello specifico, la dirigenza nerazzurra ha mostrato la sua disponibilità a ingaggiare il calciatore francese anche in prestito con obbligo di riscatto, ma toccando al ribasso la cifra di 35 milioni precedentemente offerta per il diritto. Tale strategia non ha pagato i suoi dividenti, con la società saudita che si è opposta alla somma proposta dalla controparte italiana. Troppo pochi i 28 milioni, secondo l'Al Ittihad, rispetto al valore proprio del calciatore transalpino. Giocatore costato circa 60 milioni al club mediorientale, il quale non ha mai preso in considerazione l'idea di un trasferimento a una cifra così diversa da quella pagata per il suo ingaggio.
Lo scenario
Oltre all'affare Ivan Perisic, dunque, a sfumare è anche il secondo nome nelle gerarchie dell'Inter per rinforzare la propria fascia destra. Una situazione che rende evidente come Luis Henrique non partirà in questa sessione invernale di mercato, in presenza di queste condizioni. Soltanto l'affondo per nuovi esterni, il cui nome non è finora emerso a gennaio, potrebbe contribuire a cambiare la realtà delle cose. Appuntamento ai prossimi giorni per avere un quadro definitivo sul punto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
