Real Madrid pronto a riprendersi Nico Paz, spunta un retroscena estivo sul Tottenham

Concluso il calciomercato, il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Como ha ormai pochissime speranze di trattenere il gioiellino argentino oltre questa stagione: il Real Madrid è pronto a esercitare la clausola di recompra fissata a 9 milioni di euro. Una cifra irrisoria per le casse del club di Florentino Perez, che considera il classe 2004 nato a Tenerife un investimento sicuro per il futuro.
Intanto emerge un retroscena clamoroso risalente alla scorsa estate. A fine agosto, infatti, il Tottenham aveva bussato alla porta di Mirwan Suwarso, pronto a mettere sul piatto ben 70 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista. Un’offerta importante che, tuttavia, si sarebbe scontrata con gli accordi già in essere tra Como e Real Madrid.
Il club spagnolo, infatti, oltre alla clausola di riacquisto e al diritto di pareggiare qualsiasi offerta, si è garantito anche un 50% sulla futura rivendita di Paz. Questo significa che, in caso di cessione agli Spurs, i lariani avrebbero incassato solo metà della cifra.
Un affare che, dal punto di vista economico, sarebbe stato comunque più redditizio rispetto ai soli 9 milioni che il Como percepirà la prossima estate dal Real, ma che avrebbe privato la squadra di Cesc Fabregas del suo miglior calciatore a pochi giorni dall’inizio del campionato. Una scelta che, in ottica sportiva, avrebbe potuto compromettere seriamente la stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
