L'Interista

Muharemovic? Il difensore piace ma serve un titolare, sono altri i principali obiettivi...

Muharemovic? Il difensore piace ma serve un titolare, sono altri i principali obiettivi...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Calciomercato
di Sergio Testa

Tra i tanti nomi che sono stati accostati all'Inter c'è anche quello di Muharemovic, difensore bosniaco che sta disputando una buona stagione con la maglia del Sassuolo. Il difensore è apprezzato dal mondo Inter ma va prima chiarito un concetto.

La situazione difensiva lascia a desiderare

Darmian, De Vrij e Acerbi sono tre dei difensori che in estate diranno ciao all'Inter. Il loro contratto scadrà il 30 giugno della prossima estate e i contatti per il rinnovo non sono mai stati presi in causa, anzi sono sempre stati esclusi proprio per la volontà della società di rinnovare. Forse, si aggiunge anche Bisseck, il quale non è detto possa rimanere all'Inter al termine della stagione. 35 milioni la valutazione dei nerazzurri, i quali dovranno però prima trovare alternative e solamente dopo tratteranno la cessione. Insomma, 4 difensori, di cui 3 certi, diretti verso la cessione, con Muharemovic che non può e non è il primo nome in lista per sostituirli.

La linea dell'Inter

I futuribili sono obiettivi dell'Inter, giovani che possono sia garantire buone prestazioni che una plusvalenza futura ma c'è un però. L'Inter ha bisogno di giocatori che possano fin da subito, grazie alla propria esperienza, essere titolari di livello. Non a caso Marotta e Ausilio stanno seguendo da vicino Konaté, il quale però, avrebbe iniziato le trattative per il rinnovo con il Liverpool. Molto dipenderà anche dalla decisione del francese, sul quale la società vorrebbe affondare il colpo già a gennaio, secondo quanto appreso dalla nostra redazione tempo fa. In estate verrebbero presi in considerazione altri profili simili a quello del francese, almeno un altro per avere un sostituto di livello. Una volta che si avranno in rosa almeno 4 giocatori titolari si potrà iniziare a prendere in considerazione giocatori come Muharemovic e simili.