Koné+Koné, dalla possibile coppia alla Roma all'interesse dell'Inter! Quelle caratteristiche...
L'Inter nel ha messo due obiettivi nel mirino ed entrambi si chiamano Koné. Uno è oramai ben noto al calcio italiano. Manu, centrocampista della Roma è diventato uno dei giocatori più attenzionato del campionato, con l'Inter che nella passata sessione di mercato aveva fatto un tentativo. L'altro, invece, si chiama Ismael, ed è approdato in estate al Sassuolo. Tutti e due sono finiti sul taccuino della dirigenza interista ma il motivo è lo stesso per entrambi.
L'Inter è una delle squadre più invidiate per il proprio centrocampo. Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan hanno dimostrato di poter fare grandi cose insieme, ma tutti peccherebbero di una caratteristiche che li renderebbe perfetti: la fisicità. La dirigenza, infatti, starebbe cercando di portare alla corte di Chivu proprio quel giocatore che possa garantire maggiore possenza fisica, potendo reggendo maggiormente botta agli avversari nella posizione più delicata del campo. I tre hanno fatto molta difficoltà contro il Verona, in quanto avrebbero affrontato un centrocampo che della fisicità faceva il suo punto di forza. Chi domina il centrocampo vince le partite, è evidente come il calcio sia andato in questa direzione e l'Inter ha intenzione di adeguarsi dominando il palleggio del gioco.
Ismael Koné, centrocampista arrivato al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, è la nuova fiamma interista e il motivo potrebbe essere ben preciso. Parliamo di un classe 2002 che potrebbe essere un'occasione di mercato nella prossima estate. Giocatore di gamba ma non solo. Grazie alle sua fisicità ha anche un numero importante di duelli vinti, nonché di recuperi palla. La sua dinamicità, inoltre, gli permette anche di essere imprevedibile sul piano dell'impostazione riuscendo anche, a volte, a saltare la prima linea di pressing palla al piede. E' ancora giovane, per cui non si tratta di un giocatore già formato. Errori li commette e di certo ne commetterà altri, ma ciò non significa che bisogna chiudergli la porta. Il giocatore del Sassuolo ha grandi margini di miglioramento, potendo anche diventare come il romanista in futuro, ma ovviamente ha bisogno di chance e soprattutto di tempo. In questa stagione non è proprio in una situazione favorevole, essendo al Sassuolo, però sta comunque dimostrando di avere del potenziale.
Tutto ciò che può diventare Ismael lo è già Manu e chissà seil romanista diventerà ancora più forte. Il romanista non è mai uscito dal mirino dell'Inter, con la società che starebbe solamente aspettando l'occasione giusta. La Roma potrebbe a breve avere necessità di cedere e proprio in quel caso arriverebbero le pressioni che potrebbero far cedere i giallorossi. I due Koné in questa stagione sarebbero potuti essere compagni di squadra, con la Roma che aveva provato ad acquistare il giocatore del Marsiglia. Alla fine ha virato su altri profili ma, nonostante ciò, potrebbero comunqe fare coppia in futuro all'Inter. Sarà da approfondire se l'acquisto di uno escluderà l'altro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
