L'Interista

Konaté in bilico! Bastoni e De Vrij non possono salutare a queste condizioni...

Konaté in bilico! Bastoni e De Vrij non possono salutare a queste condizioni...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:23Calciomercato
di Sergio Testa

Il caso difesa all'Inter non è stato ancora risolto. I tanti infortuni nel reparto stanno obbligando Chivu alle solite scelte, non avendo poi margine. Tante sono state le voci sul futuro di De Vrij e Bastoni. Il tutto, però, è collegato al futuro di Konaté. L'interesse dell'Inter c'è ma i presupposti ancora no.

Inter ancora forte su Konaté ma Liverpool e Real Madrid fanno fronte comune

L'Inter non lo molla. I nerazzurri hanno assoluto bisogno di un difensore centrale e Konaté è il prescelto della dirigenza. Giocatore giovane e in rotta con il proprio club. Il contratto in scadenza a giugno permetterebbe ai nerazzurri di ingaggiarlo già all'inizio del mercato invernale per giugno. Se vorranno portarlo fisicamente alla Pinetina già a gennaio dovranno sborsare però 15 milioni, cifra minima per quelloo che è il suo reale valore.

Liverpool e Real Madrid stanno facendo di tutto affinché non arrivi all'Inter. Da una parte i Reds stanno cercando di convincerlo a rinnovare. Attualmente sarebbero ricominciati i contatti per il rinnovo, i quali però sembrerebbe non stiano ancora portando a nulla di concreto. Dall'altra, invece, i blancos stanno cercando un difensore centrale di livello. Rudiger e Alaba sarebbero entrambi in scadenza di contratto. Se per Alaba sembrerebbe essere certo il mancato rinnovo, su Rudiger sembrerebbe forte il Galatasaray. Le merengues in passato avevano già provato l'assalto al francese e visti i partenti è probabile che ci riprovino.

Bastoni e De Vrij, impossibile l'addio adesso

Su Bastoni c'è assoluta certezza. Liverpool e Barcellona stanno facendo di tutto per cercare di mettere sotto contratto l'italiano, con lo stesso difensore che sembrerebbe non volersi trasferire altrove. L'Inter non ha alcuna intenzione di perderlo è lo considera, non solo importante per il presente, fondamentale per il futuro. Su De Vrij si è parlato molto di addio già a gennaio, scenario che non può avere risvolti in questa sessione di mercato. I nerazzurri non hanno difensori. Con Acerbi fuori, l'olandese rimane l'unica alternativa. Se queste sono le condizioni non ci sono i presupposti per il suo addio. Dipenderà dai risvolti del mercato di gennaio ma, ora, non è possibile.