Diouf non è più centrocampista! Chivu continua a preferirlo in un'altra posizione...
Diouf, acquistato dal Lens in estate per essere una alternativa in più a centrocampo, è finito per essere utilizzato da Chivu in posizione non proprie. Nonostante ciò sembrerebbe essere in grado di occuparle, tanto che lo stesso rumeno non starebbe facendo passi in dietro.
Chivu ha deciso, Diouf oramai ha cambiato ruolo!
Prima di vedere all'opera Diouf c'è voluto diverso tempo. Il francese, inizialmente, non era tanto preso in considerazione da Chivu, il quale preferiva buttare nella mischia giocatori più pronti. Un giocatore che ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi nella squadra a nel campionato, che piano piano sta provando a ritagliarsi il suo spazio. Contro il Venezia ha colto al balzo la chance concessa da Chivu, tanto da firmare la prima gioia interista. In quale posizione? Esterno destro è il suo nuovo ruolo. Caratteristiche da laterale, buona velocità e ottima tecnica che gli permette di saltare l'uomo. Non è stato l'unico caso. Il francese, per lo più, viene utilizzato da Chivu come sostituto di Luis Henrique, entrando sempre in partita in corso. Posizione che sembra essere più idonea ai suoi mezzi, potendo sfruttare gli spazi che in mezzo al campo avrebbe più difficoltà a trovare. Nel frattempo a testa bassa sta continuando a lavorare e solo così potrà finalmente convincere Chivu. Nel frattempo, contro l'Atalanta, Luis Henrique sembra ancora una volta diretto verso la titolarità. Ciò però non significa la bocciatura di Diouf, anzi avrà la chance di lanciare un segnale a partita in corso.
Concorrenza
Ovviamente il suo ruolo rimarrà sempre quello di centrocampista. Attualmente però il reparto sarebbe già saturo, mentre le necessità sono a destra. proprio per questo motivo, avendolo in squadra, Chivu lo sta utilizzando in una posizione che sembrerebbe comunque essere in grado di ricoprire. Quando sarà il suo momento il centrocampo tornerà ad essere il suo campo di battaglia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
