Inter su Koné: valutazione di 40 milioni e una possibile contropartita

Le posizioni dell'Inter e dell'Atalanta, sul fronte Lookman, si fanno sempre più distanti. Ciò sta spingendo la società meneghina a riflettere seriamente sull'ipotesi di investire in una zona diversa del campo, utilizzando i calciatori già a sua disposizione sulla trequarti.
A ciò deve ricondursi la scelta dell'Inter di mettere nel suo mirino il centrocampista della Roma Manu Koné, considerato ideale per poter passare al 3-4-2-1 che ha in mente il tecnico Cristian Chivu. Il francese è infatti dotato di quelle caratteristiche di interdizione ed equilibrio che sono fondamentali per evitare che l'Inter sia sbilanciata e facilmente esposta agli attacchi avversari.
Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, il valore di mercato di Koné è di circa 40 milioni di euro, una somma dunque inferiore rispetto a quella richiesta dall'Atalanta per lasciar partire Ademola Lookman in questa finestra di mercato. L'Inter potrebbe pensare di ridurre l'investimento - da garantire ai giallorossi - attraverso l'inserimento di una contropartita. In tal senso, da monitorare la posizione di Benjamin Pavard, la cui valutazione da parte dell'Inter si aggira intorno ai 20 milioni. I prossimi giorni potrebbero dirci qualcosa di significativo riguardo la possibile evoluzione di tale situazione di mercato, legata inevitabilmente a quella relativa a Lookman.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
