Inter, sono due le alternative a Koné: spunta il nome di O'Riley

Inter, sono due le alternative a Koné: spunta il nome di O'RileyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
Oggi alle 11:45Calciomercato
di Michele Maresca

L'Inter aveva individuato in Manu Koné il profilo ideale per dotare la compagine nerazzurra di quelle doti di equilibrio e fisiche necessarie per colmare una lacuna del proprio centrocampo. Il "no" dei Friedkin - che ora appare come un rifiuto non definitivo - non ha fatto desistere la dirigenza dell'Inter dall'idea di continuare a cercare un centrocampista muscolare invece di un giocatore offensivo mobile e dinamico.

Come riferito dal Corriere dello Sport, infatti, l'Inter sta sondando due profili simili - anche se con delle differenze - a quello del francese. Con una new entry di cui si è parlato con insistenza in ottica calcio italiano: "Chivu, ad esempio, conosce molto bene Mandela Keita, che nelle sue 13 gare alla guida del Parma ha sempre schierato da titolare davanti alla difesa. Età (23 anni) e fisico andrebbero bene, un po’ meno, forse, il livello delle sue doti tecniche. Ha decisamente più qualità Matt O’Riley del Brighton, accostato più volte alla Juventus e anche al Napoli, oltre ad essere stato inseguito a lungo dell’Atalanta la scorsa estate".

A proposito di quest'ultimo, il quotidiano edito a Roma ne delinea le caratteristiche fondamentali: "Si tratta del classico numero 8 inglese, carrozzato con 188 centimetri di altezza: ieri era titolare nel match contro il Fulham e ha pure segnato su rigore. Ma non è da considerare blindato".