Inter, Raspadori all'Atlético Madrid è un segnale sul fronte Lookman

Giacomo Raspadori sosterrà oggi, 11 agosto, le visite mediche che precederanno la firma del contratto con l'Atlético Madrid.
Il calciatore italiano, che interessava anche all'Inter quando Simone Inzaghi sedeva sulla panchina dei nerazzurri, è dunque il prescelto dei colchoneros per ultimare il proprio reparto avanzato. Ciò induce, inevitabilmente, a delle riflessioni su un fronte molto caldo in ottica Inter.
Il riferimento è chiaramente ad Ademola Lookman, presente sul taccuino della squadra iberica prima della decisione di procedere alla chiusura della trattativa con il Napoli per l'ingaggio di Raspadori.
Con il passaggio dell'italiano in Spagna, l'Inter può dunque considerarsi sicura dell'assenza di una rivale ingombrante nella corsa al calciatore nigeriano. Con il rifiuto dell'offerta del Napoli e di quella dell'Arsenal, da parte di Lookman, i nerazzurri appaiono pienamente in testa nel tragitto verso l'acquisto del proprio grande desiderio di mercato nel reparto avanzato.
La realtà racconta di un ostacolo principale - rispetto all'ingaggio del classe 1997 - che deriva piuttosto dalla posizione assunta dall'Atalanta nel contesto dei negoziati con l'Inter. I bergamaschi, finora, si sono rifiutati di fissare un prezzo al quale poter cedere il nigeriano. Rendendo così impossibile per l'Inter procedere in vista della chiusura definitiva. Ecco perché un passo dei Percassi nei confronti del Club meneghino sarebbe essenziale per poter risolvere la situazione e consentire una risoluzione che - nella realtà effettiva - conviene a tutte le parti coinvolte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
