Sancho, Frendrup e Mandela Keita: i nomi sul taccuino nerazzurro. Prima servono le uscite

Sancho, Frendrup e Mandela Keita: i nomi sul taccuino nerazzurro. Prima servono le usciteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Calciomercato
di Marta Bonfiglio

L'Inter aspetta ancora Lookman, ma non in eterno. Per tale motivo in viale della Liberazione si sta ragionando anche su altri profili. Jadon Sancho, in uscita dallo United, ha caratteristiche diverse dal nigeriano e uno stipendio esagerato per gli standard nerazzurri, ma pure un costo del cartellino “aggredibile”: basterebbe una ventina di milioni per portarlo a casa vista la scadenza 2026, scrive La Gazzetta dello Sport.

"Non è l’unico di una lista in continuo aggiornamento e con profili di differente gradazione – da Nkunku ad Adeyemi, tante le opzioni tenute in considerazione –, ma il costo del 25enne inglese è un vantaggio competitivo non da poco. Il problema, semmai, sarebbe nel salario da pagare al lordo: Sancho non porta con sé il vecchio, caro jolly del Decreto Crescita e, per questo, dovrebbe accettare di limare il suo ingaggio fino a sei netti (che per il club vuol dire 12)", continua la rosea.

Marton Frendrup, 24enne danese del Genoa, è l'altro profilo tenuto sotto osservazione dai nerazzurri. Anche in questo caso, scrive il quotidiano, non è l’unico che piace in questo genere di centrocampo — occhio a Mandela Keita, 23enne belga pupillo di Chivu a Parma –, ma è considerato adatto a una rosa sempre più duttile. Non è un’operazione a basso costo, servono 20 milioni, ma soprattutto bisognerebbe fargli posto nell’affollata mediana: se il riluttante Asllani è da considerarsi in ogni caso in uscita, urge trovare una destinazione anche per Zielinski. Non facile, visto che il polacco è appesantito da uno stipendio da 4,5.