Inter, Openda in cima alla lista. Il Lipsia non fa sconti ma l'affondo può partire presto a una condizione

Tra i profili studiati in viale della Liberazione per dare a Cristian Chivu il giocatore richiesto, è emerso il nome di Lois Openda. Il belga del Lipsia piace molto soprattutto per la sua duttilità: attaccante rapido, efficace nell’uno contro uno, capace di giocare accanto a una prima punta ma anche di partire più defilato. Non è un trequartista né un esterno puro, ma ha nelle corde i movimenti che creano superiorità e spazi.
Il suo arrivo offrirebbe all'Inter diverse opzioni: potrebbe affiancare la ThuLa in un classico 3-5-2, ma anche adattarsi a sistemi più fluidi. Potrebbe agire qualche metro dietro il centravanti, accanto a un incursore come Frattesi o con Mkhitaryan più avanzato. Non va escluso nemmeno un tridente “pesante” con Thuram e Openda larghi a supportare Lautaro.
Valutazione
Il Lipsia non fa sconti e la valutazione del belga oscilla tra i 30 e i 35 milioni, ma l’Inter ha inserito Openda tra i nomi in cima alla lista. E la sensazione è che, se si libera spazio in attacco, l’affondo possa partire presto, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
